MODA: raccolta di candidature per la presenza sulla piattaforma B2B Viamadeinitaly.Com

Produzione e subfornitura, Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero
  • MODA: raccolta di candidature per la...

È aperta, fino al 15 luglio 2023, la quarta finestra dedicata alle imprese del comparto Moda associate a Confartigianato per entrare gratuitamente nel marketplace B2B Viamadeinitaly.

La piattaforma Viamadeinitaly.com, è una piattaforma digitale che consente alle imprese di creare nuovi contatti commerciali e di accedere a nuovi mercati in tutto il mondo, grazie alla sua vasta presenza di buyer e distretti italiani e più di 20.000 buyer sono iscritti da tutto il mondo.

Confartigianato desidera offrire alle imprese associate che ancora non hanno aderito, l’opportunità di allargare gli orizzonti del proprio business B2B, attraverso la seguente promozione:

• 6 mesi di affiliazione Premium, apertura profilo ed editing fotografico (o 3 mesi con uno shooting fotografico professionale compreso);
  • Customer service dedicato per approfondimenti tematici;
  • Introduzione alla realtà aumentata, alle sue applicazioni e alle opportunità di business collegate .

Il progetto consiste nel mettere in contatto i produttori italiani del fashion design con i negozi per la vendita al dettaglio, i marchi e gli acquirenti all’ingrosso, sia per aziende che producono per il proprio brand che per quelle che lavorano per conto terzi o in private label. L’obiettivo è di aiutare gli artigiani a espandere la loro rete di clienti a livello internazionale e di supportarli nel loro importante processo di digitalizzazione. Confartigianato Moda si impegna a fornire un supporto semplice, assistito e funzionale per promuovere i prodotti Made in Italy e i relativi processi produttivi verso i buyers internazionali.

Per candidarsi al progetto, è necessario inviare la propria candidatura. Si tenga presente che il numero massimo di aziende partecipanti è di cinquanta e che il termine delle adesioni potrebbe essere anticipato al raggiungimento di tale soglia.

È possibile inviare la propria candidatura inserendo i propri dati nel link https://www.viamadeinitaly.com/it/partnerships/register/confartigianato

Confartigianato Moda continua senza sosta il lavoro per agevolare la presenza delle micro e piccole imprese associate sul mercato. Con VIAMADEINITALY si punta ad avvicinare i mercati esteri all’artigianalità italiana anche attraverso gli strumenti digitali, accompagnando le aziende in un percorso semplice, assistito e funzionale alla promozione.

Anche per questa selezione non sono richiesti requisiti minimi relativamente all’esperienza all’export può essere un’occasione per affacciarsi a mercati inesplorati.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30