Andreina Facchinetti è la nuova presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Bergamo

Home, Lobby e rappresentanza, Movimento Donne Impresa, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Andreina Facchinetti è la nuova...

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo ha una nuova guida: Andreina Facchinetti, orafa e titolare della storica Gioielleria Facchinetti di via Borgo Palazzo a Bergamo, è stata eletta presidente per il prossimo quadriennio.

 

Facchinetti prende il testimone da Rita Messina Moretti, che ha guidato con impegno e dedizione il Movimento per due mandati consecutivi.

 

L’elezione si è svolta martedì 10 dicembre nella sede di Via Torretta, durante l’assemblea generale che ha visto la partecipazione delle donne imprenditrici titolari e socie delle imprese associate.

 

Oltre alla presidente, l’assemblea ha eletto anche il nuovo direttivo, che affiancherà Facchinetti nel suo mandato.

Si tratta di Rita Messina Moretti e Laura Salvi (vicepresidenti), Bianca Gloria Bertoli, Federica Cavalli, Cristina Porrati, Rosa Rita Salerno e Valentina Trevaini (consigliere).

 

Nella foto, da sinistra: Stefano Maroni (direttore Confartigianato Bergamo), Gisella Inverardi (segretaria Movimento Donne), Federica Cavalli, Rita Messina Moretti, Andreina Facchinetti, Giacinto Giambellini (presidente Confartigianato Bergamo), Laura Salvi, Bianca Gloria Bertoli, Nadia Palazzi (vicepresidente Confartigianato Bergamo)

 

Un movimento al servizio dell’imprenditoria femminile

Il Movimento Donne Impresa è un punto di riferimento per le imprenditrici del territorio, promuovendo e sostenendo l’imprenditoria femminile attraverso progetti, formazione, consulenze mirate e iniziative di rappresentanza.

 

Andreina Facchinetti porta con sé una vasta esperienza associativa e imprenditoriale. Negli ultimi due mandati ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del Movimento ed è attualmente rappresentante dell’Area Arte, Immagine e Comunicazione di Confartigianato Imprese Bergamo.

A livello regionale, è presidente della categoria Orafi di Confartigianato Lombardia, mentre a livello nazionale è stata recentemente nominata vicepresidente di Confartigianato Orafi, che rappresenta il comparto orafo italiano.

 

Il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, il consiglio di presidenza e il direttore Stefano Maroni rivolgono i loro più calorosi complimenti e auguri di buon lavoro alla nuova presidente Andreina Facchinetti e a tutto il nuovo direttivo del Movimento Donne Impresa.

 

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria del Movimento Donne Impresa

Tel. 035.274.236 – e-mail: gisella.inverardi@artigianibg.com

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

dicembre

Nessun evento

gennaio

Nessun evento

febbraio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X