Movimento Giovani. Associazionismo e partecipazione, chiavi per il futuro artigiano: incontro con Sebastiano Zanolli

Archivio
  • Home    
  • Movimento Giovani. Associazionismo e...

Il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo organizza, per giovedì 30 marzo alle ore 18:30, nell’Auditorium Calegari della sede di via Torretta 12, il seminario gratuito

 

«Associazionismo e partecipazione come chiavi per il futuro artigiano»

 

 

Relatore sarà Sebastiano Zanolli, manager, advisor, scrittore.

 

 

La partecipazione attiva alla vita di un’associazione di rappresentanza, come è Confartigianato Imprese Bergamo, rappresenta uno dei pilastri fondamentali per la crescita delle aziende artigiane.

 

Come sostiene l’economista Stefano Zamagni, la partecipazione all’associazionismo è fondamentale per lo sviluppo dell’economia e della società perché non solo crea coesione sociale e benessere economico, ma contribuisce anche alla crescita del tessuto sociale e allo sviluppo di una cultura di solidarietà.

 

Partecipare attivamente, offre infatti all’imprenditore un’opportunità per interagire e apprendere dalle persone che condividono gli stessi interessi e obiettivi, in un contesto di reciproco scambio.

Favorisce l’accesso a seminari, workshop, corsi di formazione e aggiornamento che forniscono informazioni di base sulle attività di un’azienda artigiana. Le associazioni possono anche offrire una piattaforma per farsi conoscere a livello nazionale e internazionale.

E ancora, aiutare le aziende a migliorare la propria reputazione e credibilità nel settore di appartenenza.

 

Di tutto questo si parlerà durante il seminario, a cui sono invitati in modo particolare i giovani imprenditori under 40, e che sarà aperto dai saluti di Alice Zamboni, presidente del Movimento Giovani Imprenditori.

 

Seguirà l’intervento di Sebastiano Zanolli.

 

Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (VI), dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità in aziende come Adidas e Diesel. Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali e allo sviluppo del potenziale umano. È autore di numerosi volumi.

 

Per iscriverti CLICCA QUI

 

 

 

Per informazioni: Segreteria Movimento Giovani Imprenditori – referente: Paola Caccia (tel. 035.274.311; e-mail: giovani.imprenditori@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

26apr11:0013:00Edifici Intelligenti. Opportunità per imprese, territori e cittadini - Fiera di Bergamo - Sala Caravaggio - Venerdì 26 aprile - Ore 11.00

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X