Movimento Giovani. Associazionismo e partecipazione, chiavi per il futuro artigiano: incontro con Sebastiano Zanolli

Eventi, Home, Lobby e rappresentanza, Movimento Giovani Imprenditori, Tutti i mestieri
  • Movimento Giovani. Associazionismo e...

Il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo organizza, per giovedì 30 marzo alle ore 18:30, nell’Auditorium Calegari della sede di via Torretta 12, il seminario gratuito

«Associazionismo e partecipazione come chiavi per il futuro artigiano»

Relatore sarà Sebastiano Zanolli, manager, advisor, scrittore.

La partecipazione attiva alla vita di un’associazione di rappresentanza, come è Confartigianato Imprese Bergamo, rappresenta uno dei pilastri fondamentali per la crescita delle aziende artigiane.

Come sostiene l’economista Stefano Zamagni, la partecipazione all’associazionismo è fondamentale per lo sviluppo dell’economia e della società perché non solo crea coesione sociale e benessere economico, ma contribuisce anche alla crescita del tessuto sociale e allo sviluppo di una cultura di solidarietà.

Partecipare attivamente, offre infatti all’imprenditore un’opportunità per interagire e apprendere dalle persone che condividono gli stessi interessi e obiettivi, in un contesto di reciproco scambio.

Favorisce l’accesso a seminari, workshop, corsi di formazione e aggiornamento che forniscono informazioni di base sulle attività di un’azienda artigiana. Le associazioni possono anche offrire una piattaforma per farsi conoscere a livello nazionale e internazionale.

E ancora, aiutare le aziende a migliorare la propria reputazione e credibilità nel settore di appartenenza.

Di tutto questo si parlerà durante il seminario, a cui sono invitati in modo particolare i giovani imprenditori under 40, e che sarà aperto dai saluti di Alice Zamboni, presidente del Movimento Giovani Imprenditori.

Seguirà l’intervento di Sebastiano Zanolli.

Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (VI), dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità in aziende come Adidas e Diesel. Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali e allo sviluppo del potenziale umano. È autore di numerosi volumi.

Per iscriverti CLICCA QUI

Per informazioni: Segreteria Movimento Giovani Imprenditori – referente: Paola Caccia (tel. 035.274.311; e-mail: giovani.imprenditori@artigianibg.com).

PROSSIMI EVENTI

marzo

27mar14:3016:30Evento Area Benessere "Rockmantichic: Linee rock, anima chic per i tuoi hairlook creativi in salone" | Lunedì 27 Marzo ore 14.30

27mar18:3020:00Seminario Impiantisti dedicato alla Dichiarazione di Conformità | Lunedì 27 Marzo ore 18.30 | ZognoL'importanza della dichiarazione di conformità, la qualifica F-GAS e la corretta gestione dei rifiuti