È stata pubblicata la nuova versione del motore di ricerca dei bandi attivi del MIMIt

Attualità, Bandi, voucher e incentivi, Home, Internazionalizzazione e Competitività, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri
  • È stata pubblicata la nuova versione...

Il motore di ricerca gestito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, sotto la Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese e realizzato con il supporto tecnico di Invitalia, è ora disponibile nella versione aggiornata su incentivi.gov.it.

L’obiettivo principale del portale è fornire informazioni sui bandi, gli avvisi e altri strumenti di agevolazione attivi in tutta Italia per aspiranti imprenditori, nuove imprese, imprese già esistenti, liberi professionisti, enti e istituzioni.

Le principali novità del sito, rispetto alla versione pubblicata il 2 giugno 2022, includono una nuova veste grafica e il potenziamento degli strumenti di ricerca per individuare l’incentivo più adatto alle proprie esigenze. È stato introdotto un assistente digitale basato sull’intelligenza artificiale e la possibilità di aggiungere le agevolazioni di interesse alla categoria “preferiti”. Gli utenti possono visualizzare tali agevolazioni in un’agenda, confrontarle e ricevere suggerimenti basati sulle ricerche effettuate.

Per agevolare le attività delle Pubbliche Amministrazioni che gestiscono bandi e misure di aiuto, è previsto il riuso dei dati già presenti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

È inoltre possibile accedere a un’area riservata che fornisce report e dati aggiornati sui bandi già attivati, utili per la pianificazione di nuove iniziative.

Per informazioni:

Ufficio Internazionalizzazione e Competitività (Chiara Giacalone Tel +39 035.274.345 – Fax +39 035.274.221).