Odontotecnici: un’assicurazione per RC professionale e di tutela legale

Benessere, Odontotecnici
  • Odontotecnici: un’assicurazione...

Confartigianato Imprese, in collaborazione con Artigian Broker, società specializzata in brokeraggio assicurativo e affiliata al sistema confederale, ha attivato una convenzione speciale dedicata alla copertura finanziaria dei laboratori odontotecnici!

La convenzione offre agli associati una copertura unica sul mercato, perfettamente adattata alle esigenze della categoria.

L’assicurazione RC professionale per gli odontotecnici protegge da errori legati alla delicata attività quotidiana. In caso di danni a terzi, la polizza interviene sostituendo l’assicurato nel pagamento del danno, preservando così il patrimonio personale. Inoltre, è stato individuato un prodotto per la tutela legale, che offre copertura assicurativa in ambito penale e amministrativo, nonché il rimborso delle spese legali di difesa dell’assicurato.

Ricordiamo, infatti, che il Regolamento (UE) 745/2017, relativo agli obblighi dei fabbricanti di dispositivi medici su misura e la normativa nazionale di recepimento, stabiliscono che i fabbricanti debbano disporre di “misure che forniscono una copertura finanziaria sufficiente in relazione alla loro potenziale responsabilità ai sensi della direttiva 85/374/CEE, fatte salve eventuali misure di protezione più rigorose ai sensi del diritto nazionale”. La norma introduce un obbligo legislativo e prevede sanzioni pecuniarie da 26.000 a 120.000 euro per il mancato rispetto.

È quindi fondamentale che gli odontotecnici dispongano al più presto di una copertura assicurativa adeguata per risarcire i pazienti/consumatori in caso di danni causati da dispositivi medici difettosi o non conformi.

Perché scegliere Artigian Broker

Offriamo un servizio di consulenza gratuito alle imprese artigiane associate, garantendo la massima protezione e tranquillità. Conoscono il mondo dell’imprenditoria artigiana come nessun altro e comprendono l’importanza cruciale di un’assicurazione specializzata per proteggere l’attività imprenditoriale.

Cosa aspetti? Contattaci subito! Saremo lieti di illustrarti tutti i dettagli e i vantaggi della convenzione!

Richiedi informazioni compilando il form

• I dati personali richiesti nel form di iscrizione sono trattati per l’organizzazione, la gestione dell’evento in oggetto e per le attività amministrative connesse.
    Il conferimento dei dati è quindi necessario. I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Per informazioni:
Aree di Mestiere  (tel. 035.274.311; e-mail: paola.caccia@artigianibg.com).

ottobre

novembre

05nov19:3021:304° incontro "BraveArt Academy": Analisi delle situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell'azienda: come si fa? | Martedì 5 novembre ore 19.30

12nov19:3021:305° incontro "BraveArt Academy"- Le competenze efficaci per la gestione delle risorse umane | Martedì 12 novembre ore 19.30