Pensionati ANAP: gita autunnale in Franciacorta e premio ai “Maestri d’opera e ed esperienza”

Movimento Anziani ANAP
  • Pensionati ANAP: gita autunnale in...

È stata la Franciacorta la meta scelta quest’anno da ANAP Bergamo, l’Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato, presieduta da Cecilio Testa, per la tradizionale gita autunnale aperta agli associati e loro familiari.

L’evento si è svolto lo scorso 12 ottobre con destinazione Villa Baiana in Franciacorta (Brescia).

Dopo la visita guidata alla cantina “La Montina”, non è mancato il momento conviviale con degustazione di prelibati piatti tipici.

Prima della conclusione, il presidente Cecilio Testa, affiancato dai suoi consiglieri, ha portato i saluti e consegnato la medaglia e l’attestato di “Maestri d’opera e d’esperienza” a quattro soci ANAP:

si tratta di Luigi Agliardi, Pietro Magitteri, Angelo Savoldelli e Claudio Togni.

L’iscrizione all’Albo dei Maestri d’opera e d’esperienza è riservata ai soci ANAP che abbiano svolto per almeno 30 anni e 40 anni la propria attività nel settore di competenza, dimostrando perizia, passione, impegno e correttezza professionale.

Il “Senior” rappresenta infatti una fonte di memoria ed esperienza da trasmettere alle nuove generazioni, sia come cerniera fra la tradizione artigianale e l’innovazione del prodotto, per favorire la ricerca del nuovo e del meglio.

A seguire, è stato assegnato anche il tradizionale premio “Pietro Cattaneo” destinato ogni anno a un ex dipendente di Confartigianato Imprese Bergamo che si è particolarmente distinto per dedizione al lavoro. L’edizione 2023 del premio è andata agli ex funzionari pensionati e soci ANAP Bergamo Danilo e Giorgio Bianchi.

luglio