Privacy e marketing diretto

Attualità, Home, Legale, Lobby e rappresentanza, Privacy, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Privacy e marketing diretto

Il direct marketing è una forma di pubblicità su cui le aziende puntano molto perché permette di promuovere la propria attività attraverso un contatto diretto con il cliente.

Questa attività, tuttavia, espone le imprese al rischio di una segnalazione da parte del destinatario che potrebbe essere infastidito da un messaggio non richiesto.

Per questo motivo è necessario progettare dall’origine la campagna di marketing in modo che sia conforme ai principi del GDPR (privacy-by-design) e allo stesso tempo permetta di acquisire nuovi clienti rafforzando il posizionamento della tua azienda nel mercato.

 

Per utilizzare i dati di contatto di un cliente per inviargli comunicazioni commerciali è necessario acquisire uno specifico consenso (ad es. attraverso un form di iscrizione alla newsletter, ecc.).

Sono previste tuttavia delle eccezioni basate sul legittimo interesse dell’azienda a promuovere i propri servizi/prodotti ma in questo caso bisognerà dimostrare che l’interesse all’invio di comunicazioni di marketing prevale sul diritto degli interessati a non riceverei comunicazioni indesiderate.

 

Se vuoi verificare la conformità della tua campagna di marketing, come raccogliere/gestire/utilizzare i recapiti/contatti dei clienti, ci puoi contattare tramite lo

Sportello Privacy (tel. 035.274349 – e-mail sportelloprivacy@artigianibg.com).

 

Oppure CLICCA QUI  e compila il form per essere ricontattato.

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

Nessun evento

giugno

Nessun evento

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X