Imprese di pulizia. Come gestire in modo efficiente i propri collaboratori? Due incontri il 9 e il 23 maggio

Corsi, Home, Imprese di Pulizia, Servizi
  • Home    
  • Imprese di pulizia. Come gestire in...

Anche per le imprese di pulizia, l’attuale contesto in cui viviamo e lavoriamo impone un’evoluzione dei modelli manageriali: ai “capi” di oggi è infatti richiesto non solo un ruolo di guida e controllo rispetto al raggiungimento degli obiettivi ma anche la capacità di scegliere accuratamente la propria squadra e soprattutto la capacità di sviluppare le competenze e le potenzialità dei suoi collaboratori per far fronte ad un lavoro sempre più complesso.

 

Per aiutare le imprese del comparto ad affrontare questa sfida imposta dalla modernità e imparare a gestire in modo efficiente i propri collaboratori, Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato, per giovedì 9 e giovedì 23 maggio, due giornate di formazione dal titolo:

 

“Gestione collaboratori – Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso”

 

Entrambe le giornate, a pagamento, si terranno nella sede di Confartigianato Imprese Bergamo (Via Torretta 12, Bergamo – Sala Agazzi).

 

Gli incontri fanno parte del percorso di aggiornamento teorico-pratico per le imprese di pulizia “Pulitore Qualificato”, che quest’anno festeggia l’invidiabile traguardo dei 30 anni.

Si tratta della più longeva iniziativa formativa della provincia di Bergamo rivolta alla categoria, che Confartigianato Imprese Bergamo organizza ininterrottamente dal 1995, grazie alla collaborazione di aziende leader nei prodotti per la pulizia professionale.

La frequenza consente di ottenere il marchio di qualità “Pulitore Qualificato 2025”, sinonimo di garanzia e professionalità nei confronti di clienti e fornitori.

 

Questo il programma dei prossimi due incontri:

 

Giovedì 9 maggio 2024 – dalle 14:30 alle 18:30

 

In questa prima giornata di formazione ci confronteremo su:

  • Come impostare e gestire un percorso di ricerca e selezione che riesca a sostenere da un lato, l’alto turnover e dall’altro lato la difficoltà di strutturare un colloquio capace di valutare a pieno le motivazioni e l’affidabilità dei candidati

 

Giovedì 23 maggio 2024 – dalle 14:30 alle 18:30

 

In questa giornata seconda di formazione ci confronteremo su:

  • Come orientare all’obiettivo, lavorare sull’errore e sulla risoluzione dei problemi: feedback one2one, feedback al gruppo e qualche strumento visuale
  • Come far crescere i nostri collaboratori e migliorare la loro performance superando eventuali ostacoli con atteggiamento collaborativo e motivante

 

Per iscriverti CLICCA QUI

 

 

La 30ª edizione del “Pulitore Qualificato” è partita lo scorso 18 aprile, confermando la formula rinnovata lo scorso anno, che è stata molto apprezzata dai partecipanti in quanto ha saputo coinvolgere un numero maggiore di imprese e meglio rispondere alle loro esigenze: non è, infatti, un corso nel senso stretto del termine, ma un insieme di otto seminari tematici distribuiti nel corso dell’anno, la cui partecipazione sarà aperta a tutte le imprese di pulizia indipendentemente dalla loro frequenza all’intero percorso formativo.

 

Ricordiamo che l’attestato e il relativo marchio “Pulitore Qualificato 2025” verrà rilasciato all’azienda iscritta che parteciperà ad almeno 6 appuntamenti formativi che si terranno nel primo e nel secondo semestre del 2024.

 

Il successivo appuntamento formativo sarà

 

Giovedì 6 giugnodalle 14:30 alle 18:30 (INCONTRO A PAGAMENTO)

Confartigianato Imprese Bergamo – Auditorium Calegari (Via Torretta 12, Bergamo)

“Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”

 

Ultimi aggiornamenti e novità per la corretta gestione dei rifiuti speciali:

  • Nuovo Registro Elettronico per la Tracciabilità dei Rifiuti
  • autorizzazioni per il trasporto contro proprio
  • caratterizzazione dei rifiuti
  • Esempi di interventi presso stabilimenti produttivi

 

Tutela della salute e sicurezza dei lavoratori – D.Lgs. 81/08:

  • Campo di applicazione – distinzione degli adempimenti previsti per lavoratori autonomi e per imprese con lavoratori subordinati
  • Presentazione della principale documentazione prevista dal D.Lgs. 81/08
  • Sospensione attività imprenditoriale – provvedimenti e segnalazione delle gravi violazioni indicate nell’allegato I al D.Lgs. 81/08
  • Formazione, Informazione e addestramento – Accordi Stato Regioni e chiarimenti successivi

 

Attenzione: per coloro che hanno partecipato ai due appuntamenti formativi di maggio sulla gestione dei collaboratori, questo incontro sarà gratuito.

 

Per iscriverti CLICCA QUI

 

Il primo incontro, tenutosi lo scorso 18 aprile, aveva affrontato il tema “La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità”.

 

Per iscrizioni o per avere maggiori informazioni contatta l’ufficio Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com)

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X