QUOTA ALBO AUTOTRASPORTO 2020
PAGAMENTO ENTRO IL 31 DICEMBRE

Archivio
  • Home    
  • QUOTA ALBO AUTOTRASPORTO 2020

Con delibera del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 6 del 16 ottobre 2019 è stata determinata per l’anno 2020 la misura del contributo annuale che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori devono corrispondere ai sensi e per gli effetti dell’articolo 63 della legge n. 298 del 1974.

 

Il versamento del contributo (rimasto invariato rispetto a quello del 2019 se non sono intervenute variazioni del parco veicolare) va effettuato esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it entro il 31 dicembre 2019.

A tal fine è necessario quindi collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al pagamento.

 

Si può pagare la quota 2020 ed eventuali quote non pagate relative agli anni precedenti con due modalità alternative, sempre previa registrazione ed accesso al portale:

  1. DIRETTAMENTE ONLINE, attraverso l’apposito servizio di “Pagamento quote” presente sul portale alboautotrasporto.it ove sarà possibile accreditarsi e pagare tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online.
  1. CON BOLLETTINO POSTALE CARTACEO PRECOMPILATO, generato automaticamente dal sistema attraverso l’apposito servizio di “Pagamento quote” presente sul portale alboautotrasporto.it ove sarà possibile stampare il bollettino con l’importo dovuto per l’anno 2020 e per gli eventuali anni pregressi, che l’utente dovrà pagare presso un qualsiasi Ufficio postale. Anche nel caso di pagamento tramite bollettino postale cartaceo, gli estremi dell’avvenuto versamento saranno automaticamente trasferiti sul Portale dell’Albo senza alcun altro onere per l’impresa. Attenzione! UTILIZZARE SOLO IL BOLLETTINO PRESTAMPATO DAL SISTEMA, ALTRI BOLLETTINI NON VERRANNO CONSIDERATI!

 

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO COME OGNI ANNO METTE A DISPOSIZIONE DEI PROPRI SOCI IL SERVIZIO DI PAGAMENTO TELEMATICO: IL SERVIZIO È ATTIVO PRESSO TUTTE LE DELEGAZIONI.

 

Gli artigiani che avessero fruito di tale servizio fino allo scorso anno e che d’ora in poi volessero provvedere direttamente tramite bollettino di conto corrente postale prestampato, possono chiedere con e-mail indirizzata a danilo.bianchi@artigianibg.com la stampa del bollettino, che verrà inviata all’indirizzo utilizzato per la richiesta.

 

Per informazioni:
Aree di mestiere – Bianchi Danilo (Tel 035.274.295; e-mail danilo.bianchi@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

26apr11:0013:00Edifici Intelligenti. Opportunità per imprese, territori e cittadini - Fiera di Bergamo - Sala Caravaggio - Venerdì 26 aprile - Ore 11.00

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X