RCT – Responsabilità Civile verso Terzi, una copertura che non può mancare in azienda

Assicurativo, Home, Tutti i mestieri
  • RCT – Responsabilità Civile...

La Responsabilità Civile verso Terzi, cosiddetta RCT, è una garanzia che tutte le attività dovrebbero avere all’interno delle loro polizze.

Questa garanzia copre infatti i danni che l’azienda, durante lo svolgimento della propria attività, potrebbe causare a terzi, cioè a persone, animali o cose.

Per fare un esempio, ecco un fatto reale avvenuto quest’estate: un’azienda monta i ponteggi per rifare la facciata di un immobile, ma, purtroppo, dopo qualche giorno, parte del ponteggio cede e danneggia le auto ferme in sosta e solo per un caso fortunato non ci sono feriti.

Grazie alla polizza in essere, l’impresa ha potuto risarcire velocemente e senza spese i danni provocati, ma quanto avrebbe dovuto pagare (di tasca propria) se non avesse avuto tale garanzia? E in caso malaugurato di persone ferite?

La polizza è necessaria proprio per coprire da questi rischi di danni a terzi che possono capitare nel corso dell’attività, e riguarda tutti i mestieri: dalla parrucchiera che con la tintura rovina la borsa di una cliente, alla tintoria che danneggia un capo pregiato, all’impresa di pulizia che fa cadere un oggetto importante, al muratore che buca un tubo dell’acqua, e così via

È necessaria anche per la tua impresa?

Sicuramente sì e si può tarare a seconda della tua attività e del rischio che corri. Contattaci e ti spiegheremo tutto gratuitamente e, se sei interessato, cercheremo la polizza che fa per te. Il tutto senza alcun impegno!

Servizio di Consulenza Assicurativa

Il nostro Servizio di Consulenza Assicurativa ti assiste gratuitamente sia nell’analisi delle polizze già in essere che hai stipulato con la tua compagnia assicurativa, per valutarne l’adeguatezza rispetto alle tue esigenze, sia nella ricerca delle polizze più adeguate e convenienti al tuo livello di rischio, confrontando le offerte assicurative sul mercato per individuare soluzioni “su misura” e più vantaggiose dal punto di vista qualitativo ed economico.

Questo grazie alla collaborazione con Artigian Broker, una società di brokeraggio non legata ad alcuna compagnia assicurativa che ti presenterà soluzioni libere da forzature e condizionamenti commerciali, studiate veramente su misura per te e la tua azienda.

Scarica qui la brochure con le principali coperture offerte dal Servizio Consulenza Assicurativa

Per prendere appuntamento per un check-up personalizzato sulle tue polizze, contatta il Servizio Consulenza Assicurativa (Tel. 035 274.276; e-mail: sportelloassicurativo@artigianibg.com).