SALONE DEL BUON GUSTO – SLOWFOOD STOCCARDA 2022

Alimentari, Internazionalizzazione e Competitività
  • SALONE DEL BUON GUSTO – SLOWFOOD...

Dal 21 al 24 aprile si terrà a Stoccarda il Salone del Buon Gusto, la più importante fiera organizzata annualmente in Germania dall’associazione Slow Food. Si tratta di una mostra-mercato durante la quale vengono offerti prodotti di alta qualità provenienti sia dai Länder tedeschi, che dai Paesi esteri, compresa ovviamente l’Italia.

Si tratta di un evento rivolto direttamente ai clienti finali, che hanno la possibilità di provare e acquistare in loco le specialità alimentari e i vini in esposizione.

L’evento è organizzato da Slow Food e le aziende partecipanti non devono necessariamente avere questo marchio di riconoscimento. Viene richiesto il rispetto di una serie di indicazioni. Proprio in quest’ottica, tutti i prodotti dovranno essere preventivamente registrati su un portale online per essere sottoposti al controllo da parte dell’organizzatore che darà il benestare sull’ammissione dei prodotti da esporre.

A questo link è possibile trovare il regolamento in italiano con le caratteristiche dei prodotti che possono essere esposti e le modalità di consumo ammesse.

In caso di interesse a partecipare è possibile richiedere al nostro ufficio la modulistica informativa dedicata all’iscrizione come singoli espositori. Il costo minimo di uno stand preallestito di 5 mq è pari ad € 1.060,00; in alternativa è possibile richiedere un’area nuda a partire da € 92,00 al mq più spese accessorie.

Sulla base dell’interesse manifestato da parte degli associati, Confartigianato Imprese Bergamo valuterà anche la possibilità di organizzare uno stand collettivo aperto a 10 aziende.

Per informazioni:

Ufficio Internazionalizzazione