SCADENZE FISCALI E PER IL PERSONALE AGOSTO 2021

Consulenza lavoro-sindacale, Fiscale e Tributi, Home, Tutti i mestieri
  • SCADENZE FISCALI E PER IL PERSONALE...

20 AGOSTO

Sostituti d’imposta

• Versamento ritenute alla fonte su importi corrisposti nel mese di luglio 2021.
  • Versamento addizionale regionale e comunale trattenuta ai lavoratori dipendenti sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno, o in unica soluzione a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro.

Inps – Versamento contributi Gestione Separata

• Soggetti obbligati: committenti. Adempimento: versamento dei contributi corrisposti su compensi erogati nel mese precedente a collaboratori coordinati continuativi, associati in partecipazione e venditori a domicilio, iscritti e non iscritti a forme di previdenza obbligatoria.

Inps e Inps ex Enpals – Versamento contributi

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: versamento dei contributi Inps relativi alle retribuzioni dei dipendenti corrisposte nel mese precedente.

Inail – Versamento 3^ rata premio da autoliquidazione 2020/2021

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che abbiano optato per il pagamento rateale delle somme dovute all’inail scaturite dall’autoliquidazione. Adempimento: versamento terza rata di premio moltiplicata per il coefficiente di rateazione.

Comunicazione dati fatture estere

• Invio II° trimestre

Contribuenti Iva mensili

• Versamento dell’Iva dovuta per il mese precedente

Contribuenti Iva trimestrali

• Versamento dell’Iva dovuta per il 2° trimestre

25 AGOSTO

Operatori intracomunitari con obbligo mensile

• Invio telematico degli elenchi Intrastat delle operazioni effettuate nel mese precedente

Sono fatte salve eventuali proroghe o slittamenti dell’ultima ora

31 AGOSTO

Sostituti d’imposta

• Fasi- versamento premio dirigenti industriali

Inps e ex Enpals – Uniemens individuale

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: presentazione dei flussi retributivi e contributivi individuali dei lavoratori, relativi al mese precedente in via telematica all’INPS.

Datore di lavoro –stampa del Libro Unico

• Soggetti obbligati: tutti i datori di lavoro

Adempimento: stampa del Libro Unico del Lavoro relativamente ai dati retributivi del mese precedente.

Sono fatte salve eventuali proroghe o slittamenti dell’ultima ora.