SCADENZE FISCALI E PER IL PERSONALE LUGLIO 2021

• SCADENZE FISCALI E PER IL PERSONALE...

12 LUGLIO

Datori di lavoro domestico

• Versamento dei contributi dovuti all’Inps per i lavoratori domestici in relazione al trimestre precedente.

16 LUGLIO

Sostituti d’imposta

• Versamento ritenute alla fonte su importi corrisposti nel mese di giugno 2021.
  • Versamento addizionale regionale e comunale trattenuta ai lavoratori dipendenti sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno, o in unica soluzione a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro.

Inps – Versamento contributi Gestione Separata

• Soggetti obbligati: committenti. Adempimento: versamento dei contributi corrisposti su compensi erogati nel mese precedente a collaboratori coordinati continuativi, associati in partecipazione e venditori a domicilio, iscritti e non iscritti a forme di previdenza obbligatoria.

Inps e Inps ex Enpals – Versamento contributi

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: versamento dei contributi Inps relativi alle retribuzioni dei dipendenti corrisposte nel mese precedente.

Contribuenti Iva mensili

• Versamento dell’Iva dovuta per il mese precedente.

26 LUGLIO (cadendo il 25 in domenica)

Operatori intracomunitari con obbligo mensile

• Invio telematico degli elenchi Intrastat delle operazioni effettuate nel mese precedente

Operatori intracomunitari con obbligo trimestrale

• Invio telematico degli elenchi Intrastat delle cessioni di beni/servizi effettuate nel trimestre precedente

30 LUGLIO

Contribuenti titolari e non di partita Iva:

• Imposte dirette

Versamento delle imposte dirette dovute a titolo di saldo e di 1° acconto risultanti

dalla dichiarazione modello Redditi con maggiorazione 0,40%.

Sono fatte salve eventuali proroghe o slittamenti dell’ultima ora

31 LUGLIO

Inps e ex Enpals – Uniemens individuale

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: presentazione dei flussi retributivi e contributivi individuali dei lavoratori, relativi al mese precedente in via telematica all’INPS.

Datore di lavoro – Stampa Libro Unico

• Soggetti obbligati: Tutti i datori di lavoro. Adempimento: stampa del Libro Unico del Lavoro relativamente ai dati retributivi del mese precedente.