SCADENZE FISCALI e PER IL PERSONALE APRILE 2021

Consulenza lavoro-sindacale, Fiscale e Tributi, Home, Tutti i mestieri
  • SCADENZE FISCALI e PER IL PERSONALE...

DI SEGUITO LE SCADENZE FISCALI E PER IL PERSONALE DEL MESE DI APRILE:

12 APRILE

Datori di lavoro domestico

• Versamento all’Inps dei contributi dovuti per i lavoratori domestici in relazione al trimestre precedente

16 APRILE

Sostituti d’imposta

• Versamento ritenute alla fonte su importi corrisposti nel mese precedente. Versamento addizionale regionale e comunale trattenuta ai lavoratori dipendenti sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno, o in unica soluzione a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro

Inps – Versamento contributi Gestione Separata

• Soggetti obbligati: committenti. Adempimento: versamento dei contributi corrisposti su compensi erogati nel mese precedente a collaboratori coordinati continuativi, associati in partecipazione e venditori a domicilio, iscritti e non iscritti a forme di previdenza obbligatoria

Inps – Versamento contributi lavoro dipendente

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: versamento dei contributi Inps relativi alle retribuzioni dei dipendenti corrisposte nel mese precedente

Inps ex Enpals – Versamento contributi

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati del settore dello spettacolo. Adempimento: versamento dei contributi relativi alle retribuzioni corrisposte nel mese precedente

Contribuenti Iva mensili

• Versamento dell’Iva dovuta per il mese precedente

Sostituti d’imposta

• Versamento ritenute alla fonte su importi corrisposti nel mese precedente

26 APRILE (essendo festivo il 25 aprile)

Operatori intracomunitari con obbligo mensile

• Invio telematico degli elenchi Intrastat delle operazioni effettuate nel mese precedente

Operatori intracomunitari con obbligo trimestrale

• Invio telematico degli elenchi Intrastat delle cessioni di beni/servizi effettuate nel trimestre precedente

30 APRILE

Inps e Inps ex Enpals – Uniemens individuale

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: presentazione dei flussi retributivi e contributivi individuali dei lavoratori, relativi al mese precedente in via telematica all’Inps

Datori di lavoro – stampa Libro Unico

• Soggetti obbligati: tutti i datori di lavoro. Adempimento: stampa del Libro Unico del Lavoro relativamente ai dati retributivi del mese precedente

Dichiarazione Iva

• Invio dichiarazione autonoma

Comunicazione dati fatture estere

• Invio 1° trimestre

Sono fatte salve eventuali proroghe previste da norme successive alla pubblicazione.