SCONTO PER I SOCI PER ACCEDERE ALLA DONIZETTI WEB TV

Archivio
  • Home    
  • SCONTO PER I SOCI PER ACCEDERE ALLA...

A Bergamo, una delle città simbolo del Covid, il teatro non si arrende e prosegue le produzioni del Festival Donizetti Opera, la manifestazione che da sei anni viene organizzata per celebrare il compositore Gaetano Donizetti che proprio a Bergamo ha avuto i natali. Una manifestazione che ha già conquistato gli appassionati di tutto il mondo e i maggiori premi della critica italiana e tedesca per la qualità e l’originalità delle proposte.

 

Quest’anno la città aveva previsto di accogliere il pubblico in Teatro dal 19 novembre, con due motivi in più: il rispetto che Bergamo merita e la riapertura dopo tre anni di restauri del Teatro Donizetti, un lavoro amplissimo costato circa 19 milioni, fra contributi pubblici e privati.

Purtroppo, la nuova ondata di pandemia ha fatto la sua parte al punto che solo qualche settimana fa tutto sembrava perduto. Ma il Festival non si è arreso nemmeno davanti all’impossibilità di avere in sala il pubblico.

 

È stata quindi tenuta a battesimo una nuova web tv, la “Donizetti web tv” (donizetti.org/tv) che trasmette le opere e una serie di format originali creati dallo staff del festival.

 

Sulla web tv si può rivedere “Marino Faliero” con la regia di Ricci/Forte e la direzione di Riccardo Frizza, opera trasmessa il 20 Novembre anche in diretta su Rai5 (spettacolo visibile a tutti).

 

Riservato agli abbonati è invece “Belisario” andato in onda sabato 21 novembre in forma di concerto. Un evento a cui era atteso Plácido Domingo che purtroppo ha dovuto rinunciare per motivi di salute. A sostituirlo c’è stato uno dei baritoni più importanti del nostro tempo, Roberto Frontali.

 

Sempre riservata agli abbonati l’opera “Le nozze in villa”, andata in onda in forma scenica domenica 22 novembre: sul podio Stefano Montanari; regia di Davide Marranchelli.

 

Ogni opera ha anche una versione commentata e con chat dal vivo per partecipare come se fossimo tutti insieme a teatro.

Tutti questi spettacoli restano sempre visibili agli abbonati sul sito della web tv e possono essere rivisti con comodità, quando si desidera.

 

Sul web, non solo gli spettacoli, ma anche eventi riservati agli abbonati come la serie “Parla con Gaetano”, le presentazioni, gli incontri, il talk show “Citofonare Gaetano” e così via: un palinsesto, una drammaturgia pensata per il web e per rendere gli spettacoli fruibili a tutti, esperti, appassionati e neofiti.

Solo per gli abbonati inoltre sono disponibili tre visite guidate virtuali: le prime due si sono tenute il 15 e il 22  e la terza si terrà il 29 novembre all’interno del restaurato Teatro Donizetti.

 

L’abbonamento alla web tv ha un costo simbolico di 59 euro perché il Teatro Donizetti crede nel valore dell’arte e dello spettacolo e nel rispetto degli oltre 300 professionisti impegnati da oltre un mese per portare a termine la produzione. Ricordiamo che si tratta di una delle categorie più martoriate dal Covid: tra artisti e lavoratori del teatro c’è chi da marzo ha avuto questa unica occasione di lavoro.

È il segnale di un’Italia che vuole andare avanti, che progetta e lavora.

 

Per sostenere questo progetto, i soci di Confartigianato possono abbonarsi con uno sconto del 30%, iscrivendosi online dal sito bit.ly/DO-TV-Abbonamento e inserendo, in fase di pagamento, il codice sconto: DONIZETTI30.

 

Per scaricare il palinsesto completo della programmazione online CLICCA QUI

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

marzo

Nessun evento

aprile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30

22apr16:0018:00Sicurezza alimentare. Le nuove norme su controlli ufficiali e sulla qualità delle acque destinate al consumo umano

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X