“SLOW FASHION”, a “TheOneMilano: aperte le candidature per le eccellenze del settore moda artigiano

Produzione e subfornitura, Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero
  • Home    
  • “SLOW FASHION”, a...

In occasione della prossima edizione di TheOneMilano, che si terrà a FieraMilano-Rho dal 20 al 23 febbraio 2022, in concomitanza con MICAM e grazie all’intervento di Agenzia ICE, Confartigianato Moda sta collaborando, assieme a MIFUR, alla realizzazione di una mostra sulla manifattura d’eccellenza italiana dal titolo SLOW FASHION.

 

Questo progetto nasce con l’esigenza di valorizzare gli artigiani e raccontare così la propria “storia del fare”. Sarà un’occasione rivolta alle nostre imprese artigiane del settore di mostrare le proprie collezioni, create con materiali di qualità, che durano a lungo, attuali e intramontabili.

 

L’evento darà risalto alle imprese che utilizzano materie prime naturali e rinnovabili e che controllano l’impatto delle proprie lavorazioni sull’ambiente, impegnandosi costantemente a ridurlo e che considerano la sostenibilità un impegno quotidiano.

Si precisa che la partecipazione -comprensiva di spazio espositivo, viaggio, alloggio ed eventuale trasporto materiali – è gratuita.

È a carico delle imprese artigiane il vitto (i pranzi e le cene).

 

 

Le candidature delle imprese interessate dovranno pervenire entro il 22 ottobre 2021 all’indirizzo di posta elettronica alfredo.perico@artigianibg.com.

 

 

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

luglio

11lug19:0023:00Evento Estivo Movimento Giovani Imprenditori | Venerdì 11 Luglio ore 19.00

agosto

Nessun evento

settembre

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X