SPID: CON CONFARTIGIANATO LA TUA IDENTITÀ DIGITALE PRONTA IN 30 MINUTI

Attualità, Digital Innovation Hub, Home, Movimento Anziani ANAP, Spid identità digitale, Tutti i mestieri
  • SPID: CON CONFARTIGIANATO LA TUA...

Presto non potremo più farne a meno per gestire tutti i nostri rapporti con la pubblica amministrazione, perché diventerà uno strumento necessario e indispensabile se vorremo utilizzare numerosi servizi.
Si tratta dello SPID (Sistema pubblico d’identità digitale), che ci consente in modo semplice, sicuro e veloce, utilizzando un’unica password personale, di accedere a servizi quali prestazioni sanitarie (fascicolo sanitario elettronico), portale dei tributi, portali del cittadino, pratiche Inps, fino alle iscrizioni scolastiche e molto altro.

Ma non per tutti l’attivazione del proprio profilo si rivela un passaggio semplice, in quanto la procedura può rivelarsi piuttosto macchinosa, complessa e richiedere tempo da spenderci.

Per venire incontro a questo bisogno sempre più diffuso, Confartigianato Imprese Bergamo ha aperto il nuovo “Servizio SPID”, per fornire un aiuto concreto nell’attivazione della propria identità digitale.

Il servizio è rivolto agli associati Confartigianato, ai soci ANAP (Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato) ma anche ai privati cittadini e nasce in riposta alla necessità di supporto laddove le soluzioni offerte dal mercato, seppur gratuite, si rivelano complesse e soprattutto dispendiose in termini di tempo (da dover sottrarre alla propria attività) e pazienza.

Uno dei vantaggi è infatti la velocità e la comodità: il proprio profilo SPID verrà infatti attivato in appena trenta minuti, evitando di dover sopportare le code che spesso si verificano negli uffici postali.

Accedere al servizio è semplicissimo:
Basta prenotarsi facendo una telefonata o inviando una mail.
Il consulente di Confartigianato Imprese Bergamo fisserà con voi un appuntamento e basterà presentarsi nel giorno concordato allo sportello che vi è più comodo.
Sono sei gli Sportelli SPID attivati in tutta la provincia e si trovano nelle sedi Confartigianato di Bergamo, Calusco d’Adda, Clusone, Grumello del Monte, Romano di Lombardia e Treviglio.

È necessario presentarsi muniti di:
• carta di identità
• tessera sanitaria
• email personale
• cellulare personale

Per accedere al servizio puoi cliccare qui:  https://confartigianatobergamo.it/richiesta-spid.html

In alternativa puoi prenotarti facendo una telefonata o inviando una mail a “Servizio SPID” (telefono: 035.274.236, e-mail: spid@artigianibg.com).

Per scaricare la locandina CLICCA QUI