SPORTELLO ASSICURATIVO: CON LA TUTELA LEGALE DIFENDI LA TUA AZIENDA DAI CONTENZIOSI

Assicurativo, Convenzioni, Home, Tutti i mestieri
  • Home    
  • SPORTELLO ASSICURATIVO: CON LA TUTELA...

Incorrere in una controversia legale è un’eventualità che può capitare durante lo svolgimento di un’attività imprenditoriale.

Essere chiamati in causa per controversie con i propri clienti, fornitori, dipendenti, o nell’ambito di contratti, appalti e subappalti, può infatti succedere molto più spesso di quanto si possa immaginare.

 

Un cliente, per esempio, può contestarci un lavoro (a suo dire) non fatto a regola d’arte, oppure mentre stiamo svolgendo la nostra attività ci può capitare di provocare accidentalmente un danno al nostro cliente. Oppure ancora, un nostro fornitore, sbagliando o ritardando una consegna per propria negligenza, può farci perdere una commessa importante procurandoci un danno che non vuole riconoscerci.

 

Sono solo alcuni esempi ma i casi possono essere innumerevoli.

La cosa certa è che affrontare una causa, oltre che essere spiacevole, comporta sempre un consistente impegno economico che va a pesare sul bilancio dell’azienda, a maggior ragione se è piccola e non ha le spalle coperte.

 

Proprio per proteggere la tua azienda da questi rischi, Confartigianato Imprese Bergamo ha attivato un Servizio Consulenza Assicurativa che comprende una speciale Polizza per la tutela legale.

 

 

POLIZZA TUTELA LEGALE

 

Questa polizza, studiata specificamente per il mondo Confartigianato e le sue imprese,  rappresenta una sorta di “salvadanaio” che è possibile utilizzare nel caso in cui la tua azienda venga chiamata in causa per pregiudizi di natura civile o penale e va a coprire tutte le spese legali, dal costo dell’avvocato a quello dell’attività dei periti e CTU (i consulenti tecnici d’ufficio nominati nell’ambito di un processo) nei casi di difesa personale o di altre controversie con terzi.

 

Si tratta di una copertura completa che va a tutelare non solo l’azienda – soggetto giuridico, ma anche i suoi amministratori, soci e dipendenti.

 

Al suo interno è inoltre compreso un “pacchetto Sicurezza” per tutelarti nelle controversie in materia di salute e sicurezza sull’ambiente di lavoro, sicurezza alimentare (per la categoria degli Alimentaristi) e di rispetto del codice della privacy.

 

Proprio per quest’ultimo e delicatissimo tema, la polizza tutela legale prevede una speciale consulenza mirata alle imprese del comparto ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) per le controversie legate alla mole di dati personali che vengono quotidianamente trattati nello svolgimento della loro attività.

 

Con la polizza, inoltre, è possibile beneficiare di consulenze telefoniche gratuite, a cui risponde un pool di avvocati della Compagnia a completa disposizione dell’impresa.

 

Ricordiamo che il Servizio Consulenza Assicurativa di Confartigianato Imprese Bergamo è svolto in collaborazione con Artigian Broker, società di brokeraggio non legata ad alcuna compagnia.

 

 

 

CHECK-UP GRATUITI SULLE TUE POLIZZE

 

Per tutte le imprese associate a Confartigianato Imprese Bergamo, il Servizio Consulenza Assicurativa offre infine la possibilità di beneficiare gratuitamente di un check up assicurativo completo e personalizzato, con l’analisi delle polizze in essere, già stipulate con le proprie compagnie assicurative, al fine di valutarne la congruità e l’adeguatezza rispetto alle proprie esigenze, e il confronto con le offerte assicurative sul mercato al fine di individuare soluzioni “su misura” e più vantaggiose dal punto di vista qualitativo ed economico.

 

 

Per scaricare la brochure e conoscere tutte le coperture offerte dal Servizio Consulenza Assicurativa CLICCA QUI

 

 

Per prendere appuntamento per un check-up personalizzato sulle vostre polizze, contattare il Servizio Consulenza Assicurativa (Tel. 035 274.276; e-mail: sportelloassicurativo@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

22apr16:0018:00Sicurezza alimentare. Le nuove norme su controlli ufficiali e sulla qualità delle acque destinate al consumo umano

26apr11:0013:00Edifici Intelligenti. Opportunità per imprese, territori e cittadini - Fiera di Bergamo - Sala Caravaggio - Venerdì 26 aprile - Ore 11.00

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X