TURISMO: DALL’AGENZIA NAZIONALE 9 MILIONI DI EURO PER LE IMPRESE

Bandi, voucher e incentivi, Finanziamenti e contributi, Home, Immagine, arte e comunicazione, Tutti i bandi e le agevolazioni
  • TURISMO: DALL’AGENZIA NAZIONALE 9...

Nell’ambito delle iniziative previste dal Piano Strategico del Turismo 2017-2022, l’Enit, Agenzia nazionale turismo, in collaborazione con il ministero del Turismo,  ha previsto la concessione di risorse finanziarie per 9 milioni di euro a imprese e agenzie di comunicazione esperte del mondo digitale per sviluppare nuovi processi e interventi di promozione turistica.

Dedicato a tutte le imprese, in forma singola o aggregata, che operano nell’ambito delle attività di comunicazione concernenti la creazione e la pianificazione di campagne promozionali e il posizionamento di campagne pubblicitarie nonché nei settori del marketing turistico e di promozione del territorio, operanti sia sul territorio italiano che sul territorio estero, la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 19 aprile. Le imprese interessate dovranno essere idonee a migliorare la comunicazione digitale dell’offerta turistica organizzata italiana e favorire la ripresa dei flussi turistici nazionali e internazionali.

Si punta al rafforzamento del posizionamento competitivo della destinazione Italia nel mercato interno, internazionale di prossimità ed extraeuropeo, ampliando i mercati di riferimento con un’offerta differenziata; allo sviluppo di iniziative integrate tra diversi ambiti tematici quali cultura, economia, ambiente e turismo; alla valorizzazione delle offerte turistiche e delle esperienze territoriali, con il sostegno alle identità locali nell’ambito di una strategia unitaria, coerente e omogenea con la destinazione Italia.

Per presentazione domande e assistenza: Ufficio Internazionalizzazione e competitività

(Tel. 035.274.284; e-mail internazionalizzazione@artigianibg.com)

marzo

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile