Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

Un nuovo sguardo sull’acqua. Al via la campagna europea di sensibilizzazione.

Costruzioni, Impiantistica
  • Home    
  • Un nuovo sguardo sull’acqua. Al via...

“See Water differently”, un nuovo sguardo sull’acqua, è lo slogan scelto per la campagna “WaterWiseEU”, promossa dalla Commissione Europea per sensibilizzare istituzioni e cittadini su questa preziosa risorsa.

 

Puoi vedere il progetto cliccando QUI

 

La campagna sarà diffusa in 23 Paesi, tra cui l’Italia, prevalentemente attraverso i canali social delle Istituzioni interessate e degli enti che hanno deciso di aderirvi. Il lancio ufficiale è avvenuto il 4 giugno 2024, in concomitanza dell’inizio della EU Green Week che si tiene a Bruxelles.

 

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica è impegnato nel promuovere la consapevolezza comune sull’importanza di un uso corretto e consapevole dell’acqua.

 

sul sito Dipende da noi, raggiungibile cliccando QUI, il Ministero ha pubblicato una serie di video pillole tra cui uno deidcato alle scelte consapevoli in ordine al consumo dell’acqua per l’alimentazione.

 

Guarda il decalogo contro lo spreco dell’acqua

 

(fonte: Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica)

 

 

Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere –  Marco Trussardi (tel. 035.274.355 – e-mail:  marco.trussardi@artigianibg.com)

 

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

05nov18:3020:30Canne Fumarie 2026: dalla norma al cantiereCanne fumarie, sistemi ibridi e soluzioni conformi alla normativa 2026

10nov20:0022:00TARIFFA ORARIA DI MANODOPERA CERTIFICATA: UNO STRUMENTO DI TUTELA PER CARROZZIERI E MECCATRONICI | Martedì 10 novembre ore 20.00Per valorizzare il lavoro in officina e affrontare con maggiore forza la gestione dei sinistri e il confronto con compagnie assicurative, periti e liquidatori

11nov08:3013:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 11 novembre - Sala Agazzi

14nov09:0012:3081^ Assemblea Pubblica - Confartigianato Imprese Bergamo

17nov18:3020:30Nuovi requisiti minimi 2026 - Le nuove regole per edifici, riqualificazione energetica e impianti: cosa cambia per imprese e professionisti

19nov14:3018:00Imprese di pulizia: dalla reddittività ai flussi di cassa, strumenti per gestire al meglio l'azienda

26nov14:3018:00Imprese di pulizia: sicurezza digitale e informatica, rischi, prevenzione e protezione

dicembre

No Events

gennaio

No Events

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©