SUL FIORENDO COLOR POETICO: SUCCESSO DELLA MOSTRA CHE HA POSTO AL CENTRO L’ATTENZIONE AL MONDO FEMMINILE

Eventi, Home, Immagine, arte e comunicazione, Movimento Donne Impresa
  • SUL FIORENDO COLOR POETICO: SUCCESSO...

Festa delle Donne, 8 marzo: una mostra al femminile in festa con ricavato umanitario

Venerdì 8 marzo 2019, nella Sala B della sede di Confartigianato Imprese Bergamo, si è tenuta la conclusione della mostra itinerante a scopo benefico dal titolo SUL FIORENDO COLOR POETICO, con disegni del pittore Francesco Oliva, realizzati su ispirazione di altrettante poesie di Giacomo Parimbelli.

Iniziata il 30 giugno 2018 presso il Comune di Morengo, proseguita poi a Gromo (luglio 2018) e a Martinengo (ottobre/novembre 2018) per concludersi quindi nella sede di Confartigianato, la mostra era costituita da 20 disegni, che sono stati raccolti nel  libretto-catalogo della mostra, realizzato grazie al contributo di Confartigianato Imprese Bergamo.

Con questa mostra, Confartigianato Imprese Bergamo, con il coinvolgimento del Movimento Donne Impresa, ha voluto porre il suo accento sull’attenzione al mondo femminile. E lo ha voluto fare in una giornata particolare come la Festa della Donna.

EVID_fiorendo-poetico-movimento-donne-confartigianato_franco-oliva

Durante l’evento sono intervenuti Giacinto Giambellini, Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo; il Prof. Luca Taramelli, critico d’arte, nonché Vicesindaco di Martinengo; Rita Messina Moretti, Presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo e Cinzia Mancadori presidente della Cooperativa Sirio, Valentina Ghidelli in rappresentanza del Comune di Morengo, tra i comuni che hanno aderito all’iniziativa.

Erano presenti anche due membri del Direttivo del Movimento Donne Impresa: Valentina Trevaini che è anche membro di Giunta di Confartigianato Imprese Bergamo e Andreina Facchinetti nella duplice veste di Vicepresidente del Movimento Donne Impresa e di Rappresentante dell’Area Arte/Immagine/Comunicazione, che ha contribuito attraverso le precedenti manifestazioni espositive di Arte &’ Artigianato a dare un deciso impulso organizzativo a questo evento.

EVID_fiorendo-poetico-movimento-donne-confartigianato_franco-oliva_2

L’intero ricavato della vendita delle opere pittoriche è stato devoluto la sera stessa dell’evento al “Centro Antiviolenza Sportello Donna” della Coop. SIRIO/CSF Cooperativa Sociale Onlus.

marzo

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30