Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova SpA informa che, per consentire il proseguimento delle lavorazioni avviate dal Consorzio Iricav Due, incaricato da Rete Ferroviaria Italiana della costruzione della Nuova Linea Ferroviaria Alta Velocità nel lotto Verona – Vicenza, nella settimana in corso sono previste nuove chiusure totali e parziali e modifiche alla viabilità di collegamento.
Questi interventi seguono le attività già avviate dal Consorzio Iricav Due nell’area di Verona Est e che a fine settembre hanno comportato la deviazione temporanea di entrambe le carreggiate dell’autostrada A4 in zona Verona Est, configurazione che rimarrà attiva fino all’inizio del 2025 e fino a quando Iricav Due non avrà completato i lavori necessari, e che richiede particolare attenzione alla guida, comportando la riduzione della velocità da parte dei viaggiatori per poter garantire la massima sicurezza e fluidità veicolare.
LE CHIUSURE IN PROGRAMMA
– Chiusura parziale notturna: per apertura di varchi di accesso alle aree di cantiere, il 7 novembre, dalle ore 21:00 alle ore 03:00 dell’ 8 novembre, si rende necessaria una chiusura parziale notturna della corsia di marcia lenta della Tangenziale Sud in direzione Verona, dal km 14+000 al km 13+600.
Immagine 1: panoramica della Tangenziale Sud di Verona.
– Chiusura totale di una notte: dalla rotonda del Casello di Soave-San Bonifacio, 8 novembre dalle ore 21:00 alle ore 05:00 del 9 novembre, si rende necessaria la chiusura del tratto della SP38 tra la rotonda di Soave e la rotatoria Grena. Rispetto alla viabilità alternativa provvisoria, si segnala che:
• per chi proviene dalla Tangenziale Sud di Verona percorrendo la strada Porcilana, per raggiungere il casello di Soave/San Bonifacio sarà necessario uscire alla rotonda numero 7 e percorrere la SP39 fino alla SR 11, dove saranno presenti le indicazioni per raggiungere il Casello. Si segnala che non sarà consentito il passaggio ai mezzi pesanti e che sarà presente un moviere per consentire l’accesso al Palaferroli.
Immagine 2: viabilità provvisoria di collegamento al Casello di Soave- San Bonifacio.
• per chi proviene da San Bonifacio percorrendo via Circonvallazione, per raggiungere il casello di Soave-San Bonifacio, sarà necessario percorrere la SP7 passando dal centro abitato.
Immagine 3: viabilità provvisoria di collegamento al Casello di Soave- San Bonifacio.