SETTORE CASA: l’11 marzo webinar “Il controllo di gestione per le imprese del settore casa: gli aspetti imprescindibili per essere competitivi nell’attuale mercato”

Archivio
  • Home    
  • SETTORE CASA: l’11 marzo webinar...

Un webinar dedicato alle imprese del Settore Casa per conoscere i benefici offerti dal Controllo di Gestione, un insieme di tecniche che consente di valutare l’andamento aziendale, pianificare obiettivi e rafforzare la propria competitività in un mercato continuamente in divenire

 

 Per ridurre al minimo i margini di errore e gli scostamenti, è di vitale importanza per tutte le imprese avere il pieno controllo di ogni elemento delle commesse ricevute, non solo sotto l’aspetto operativo, ma anche economico e finanziario. Uno strumento fondamentale, quindi, è il controllo di gestione, che consente il monitoraggio specifico dei singoli processi aziendali nel loro svilupparsi.

 

Il controllo di gestione è infatti un insieme di tecniche e strumenti fondamentali per controllare l’andamento dell’impresa e definire i piani d’azione da elaborare per raggiungere gli obiettivi strategici aziendali.

 

Una corretta applicazione di queste tecniche di valutazione consente infatti di ottimizzare le risorse economiche aziendali, analizzare l’andamento aziendale e pianificare gli obiettivi, evidenziando il ruolo preciso di ogni attività aziendale valutandone la redditività, al fine di migliorare le strategie di marketing e di vendita, compiere scelte produttive, individuare obiettivi e strategie aziendali a medio e lungo termine.

 

La base di questa procedura è la redazione del bilancio i cui dati, confrontati su diverse annualità, esprimono l’adeguatezza delle risorse economiche aziendali, la previsione delle spese e dei ricavi dell’anno successivo nonché, in corso d’anno, la valutazione periodica dei risultati ottenuti, raffrontandoli con quanto ipotizzato nel bilancio previsionale.

 

Per permettere a tutti gli operatori di avere le corrette e opportune conoscenze in materia, l’Area Costruzioni di Confartigianato Imprese Bergamo promuove un webinar gratuito di approfondimento su questo fondamentale aspetto aziendale che, se ben gestito, consente alle imprese di mantenere e rafforzare la propria competitività su un mercato continuamente in divenire.

 

Durante il webinar verranno presentati anche i corsi di formazione per chi desidera approfondire le tecniche e gli istrumenti del controllo di gestione.

 

 

Il Webinar dal titolo “Il controllo di gestione per le imprese del settore casa: gli aspetti imprescindibili per essere competitivi nell’attuale mercato”, a partecipazione gratuita, si terrà venerdì 11 Marzo alle ore 18.30.

 

Il programma prevede:

Apertura: Angelo Carrara – Rappresentante Area Costruzioni

Relatori: Vittorio Rota – Ved Consulting; Roberto Gargantini – Responsabile Servizio Contabilità; Gabriella Fasulo- Responsabile Servizi Formativi.

 

Per iscriverti al webinar CLICCA QUI

 

 

———————————————————————————-

 

Il prossimo webinar per il tuo settore sarà:

 

 

Venerdì 25 Marzo Ore 18.30

Webinar “Imprese Settore Casa: disposizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in base alla Circolare n 4 del 9 dicembre 2021 (Decreto Legge 21 Ottobre 2021, n 146)

 

Per iscriverti al webinar CLICCA QUI

 

 

 

Per maggiori informazioni

Aree di Mestiere – Marco Trussardi  (tel.035 274 355 – e-mail: marco.trussardi@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

marzo

Nessun evento

aprile

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30

22apr16:0018:00Sicurezza alimentare. Le nuove norme su controlli ufficiali e sulla qualità delle acque destinate al consumo umano

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X