WEBINAR “IMPIANTI TERMICI: LA FIGURA DEL TERZO RESPONSABILE”

• WEBINAR “IMPIANTI TERMICI: LA FIGURA...

Lunedì 24 maggio alle ore 18.00 si terrà il webinar gratuito “Impianti termici: la figura del Terzo responsabile” dedicato alle aziende installatrici di impianti.

Il seminario, promosso dal Direttivo dell’Area Impiantisti di Confartigianato Imprese Bergamo, avrà come obiettivo quello di fornire le indicazioni necessarie in merito alla figura del Terzo Responsabile dell’impianto Termico, al quadro normativo di riferimento che ne disciplina i requisiti, ai suoi compiti e alle relative responsabilità.

Il programma prevede l’introduzione a cura della Vice Rappresentante dell’Area Impiantisti Cristina Porrati.

Seguirà l’intervento del responsabile dell’ufficio Aree di Mestiere Marco Trussardi che parlerà delle abilitazioni professionali necessarie per la figura di Terzo Responsabile e del suo campo d’azione.

Dopodiché la responsabile della Formazione e dell’Area Education Gabriella Fasulo presenterà il corso per ottenere il patentino di abilitazione di primo e secondo grado per i Conduttori di generatori di vapore.

Roberto Sottocornola, responsabile dell’ufficio Innovazione e Competitività, tratterà il tema della Certificazione dell’impresa e chiarirà il contenuto della norma UNI EN 9001 e delle attestazioni SOA OG11 – OS28, mentre Marisa Filieri, responsabile Ufficio Legale, si occuperà dell’aspetto contrattualistico e del principio fondamentale per la nomina del Terzo Responsabile.

Alberto Nischi dello sportello di Consulenza Assicurativa illustrerà le coperture assicurative RCT e RCO ed Emanuela Lucchetti dell’ufficio Aree di Mestiere si occuperà di spiegare quali comunicazioni vanno effettuate al CURIT – Catasto Unico Regionale Impianti Termici di Regione Lombardia ed entro quali tempistiche.

Infine, si parlerà della partnership che CENPI offre ai Terzi Responsabili nella gestione dell’energia.

Al termine spazio per le domande.

Per iscriverti CLICCA QUI

Per informazioni: ufficio Aree di Mestiere (tel. 035.274.355; e-mail: areedimestiere@artigianibg.com).