6 ottobre: secondo webinar sulle pratiche commerciali sleali nei rapporti tra aziende della filiera agroalimentare – chiarimenti, domande e casi applicativi

Archivio
  • Home    
  • 6 ottobre: secondo webinar sulle...

Come anticipato in una precedente news (clicca qui), Confartigianato Alimentazione promuove un ciclo di incontri in modalità Webinar, organizzati con la Scuola di Sistema Confederale, relativi all’analisi del D. Lgs. 198/2021 in materia di pratiche commerciali sleali tra le imprese della filiera agroalimentare (ex art. 62).

 

Per proseguire nell’approfondimento tecnico verrà riproposto un secondo incontro che si terrà giovedì 6 ottobre, alle ore 10,30 sempre in modalità webinar.

 

Il primo incontro svoltosi il 21 settembre, ha visto la partecipazione dell’avv. Giuseppe Maria Giovannelli, esperto di legislazione alimentare, diritto commerciale e proprietà industriale. L’esperto ha presentato nel dettaglio i nuovi adempimenti contrattuali negli scambi commerciali in ambito agro-alimentare previsti dal D.LGS 198/2021.

 

Il decreto è stato presentato e spiegato con le principali novità e differenze rispetto al vecchio art. 62 del DM 1/2012.

 

Nel corso del convegno sono state poste numerose domande da parte dei partecipanti, sottolineando così la presenza delle criticità applicative di questa nuova norma. L’intento del nuovo appuntamento sarà quello di rispondere alle domande sorte dopo questo primo incontro, anche attraverso concreti esempi operativi rivolti principalmente alle piccole imprese artigiane alimentari.

 

 

Coloro che fossero interessati a partecipare segnalino la propria adesione:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

17apr14:3018:302° incontro "Pulitore Qualificato 2026"| Formazione legale gratuita | Giovedì 17 aprile ore 14.30

maggio

05mag18:3020:30Evoluzione di impresa: Pianificare la continuità aziendale | Lunedì 5 maggio ore 18.30

12mag14:3016:30Evento per acconciatori Contrast Blonde by @Mistermarkhair | Lunedì 12 maggio ore 14.30

21mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 21 maggio - Sala Agazzi

26mag09:3013:00Evento per acconciatori "Pivot Point. Visual Concept" | Lunedì 26 maggio ore 9.30

giugno

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X