CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI IN ITALIA E ALL’ESTERO

Doti e bandi, Home, Internazionalizzazione e Competitività, Opportunità UE, Tutti i mestieri
  • CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A...

L’ufficio internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Bergamo informa che la CCIAA di Bergamo mette a disposizione un fondo di € 220.000 a parziale abbattimento delle spese di partecipazione con l’obiettivo di favorire la presenza delle MPMI del territorio a eventi fieristici internazionali in Italia e all’estero.

Il bando finanzia il 50% delle spese sostenute fino al contributo massimo di € 4.000.

Sono escluse dal contributo le imprese operanti nei settori: trasporto passeggeri, Ho.Re.Ca, noleggio di attrezzature sportive e di mezzi di trasporto, agenzie viaggi, attività creative, culturali e sportive.

Risultano ammissibili le fiere con data d’inizio compresa tra il 1° settembre 2018 e il 30 giugno 2019. Sono ritenute internazionali tutte le fiere estere e le manifestazioni in Italia individuate nel “Calendario delle fiere di rilevanza internazionale” pubblicato annualmente dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome e consultabile nel relativo sito.

Le domande potranno essere presentate dal 22 ottobre alle ore 10.00 fino al 14 dicembre alle ore 19.00. Tuttavia la Camera di Commercio si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente i termini di presentazione delle domande in caso di esaurimento anticipato del fondo messo a disposizione.

L’ufficio internazionalizzazione è a disposizione per assistere le imprese nella presentazione delle domande.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione (tel. 035.274.323 oppure 035.274.345: email: euroservice@artigianibg.com).