Sono 10 le aziende con sede nel territorio del Polo di Clusone premiate per la Fedeltà Associativa a Confartigianato Imprese Bergamo, per aver confermato la propria fiducia rinnovando la tessera associativa per 40 e più anni.
La consegna dei riconoscimenti ha avuto luogo lo scorso 10 novembre nell’Auditorium della Scuola Primaria di Clusone.
L’incontro è stato aperto dal saluto del Rappresentante del Polo di Clusone Ermanno Rossetti che ha dichiarato che le imprese artigiane rappresentano la spina dorsale dell’economia bergamasca e di Confartigianato Imprese Bergamo, la più grande organizzazione di rappresentanza della provincia di Bergamo. Quindi il Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini ha detto che «il compito della Confartigianato è provare a rendere felici i propri associati, oltre che orgogliosi. Nei prossimi anni mi piacerebbe trasformare lo slogan da “Orgogliosi di essere Artigiani” a “Felici di essere Artigiani”».
Ai premiati sono state consegnate delle medaglie in argento 925, pezzi unici, appositamente creati per Confartigianato Imprese Bergamo dai suoi maestri orafi artigiani, e incastonati in una custodia di plexiglass.
Tra i presenti anche il Vicepresidente Ivan Morotti maestro orafo e tra i creatori delle medaglie consegnate ai premiati, che è intervenuto per descrivere le medaglie da lui stesso realizzate, i Consiglieri del Polo Severo Gonella, Luciano Bassanelli e Luigi Santus e il Vicedirettore Mario Petrò.
Le imprese che hanno ricevuto il premio sono:
Bellini Patrizia (Villa d’Ogna – parrucchiera), Bellini Vittorio & c. Snc (Valbondione – costruzione mobili in genere), Cocchetti Paolo (Bossico – idraulico), Edil Presolana di Ferrari Luigino (Castione della Presolana – autotrasporto merci conto terzi), Gmc di Chiarelli Giancarlo (Bossico – falegnameria), Officina idrauilica Agoni Simone Srl (Schilpario – idraulico fabbro lattoniere), Oprandi Diego (Clusone – elettricista), Plast – Orobia Srl (Castione della Presolana – stamperia termoind. materie plastiche), Scavi Angelini Snc (Cerete – scavi), Tomasoni Silvana (Castione della Presolana – parrucchiera).
Le imprese sono state inoltre omaggiate del “Poster per la ricerca”, la grande iniziativa di solidarietà che vede uniti Confartigianato Imprese Bergamo e Conad Centro Nord, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Aiuti per la Ricerca Malattie Rare ARMR – Istituto di Ricerche FarmacologicheMario Negri, per finanziare borse di studio per giovani ricercatori che stanno indagando sulle cause del Covid-19.