10 aziende del Polo di Clusone premiate per la Fedeltà Associativa

Attualità, Eventi, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • 10 aziende del Polo di Clusone premiate...

Sono 10 le aziende con sede nel territorio del Polo di Clusone premiate per la Fedeltà Associativa a Confartigianato Imprese Bergamo, per aver confermato la propria fiducia rinnovando la tessera associativa per 40 e più anni.

La consegna dei riconoscimenti ha avuto luogo lo scorso 10 novembre nell’Auditorium della Scuola Primaria di Clusone.

L’incontro è stato aperto dal saluto del Rappresentante del Polo di Clusone Ermanno Rossetti che ha dichiarato che le imprese artigiane rappresentano la spina dorsale dell’economia bergamasca e di Confartigianato Imprese Bergamo, la più grande organizzazione di rappresentanza della provincia di Bergamo. Quindi il Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini ha detto che «il compito della Confartigianato è provare a rendere felici i propri associati, oltre che orgogliosi. Nei prossimi anni mi piacerebbe trasformare lo slogan da “Orgogliosi di essere Artigiani” a “Felici di essere Artigiani”».

Ai premiati sono state consegnate delle medaglie in argento 925, pezzi unici, appositamente creati per Confartigianato Imprese Bergamo dai suoi maestri orafi artigiani, e incastonati in una custodia di plexiglass.

Tra i presenti anche il Vicepresidente Ivan Morotti maestro orafo e tra i creatori delle medaglie consegnate ai premiati, che è intervenuto per descrivere le medaglie da lui stesso realizzate, i Consiglieri del Polo Severo Gonella, Luciano Bassanelli e Luigi Santus e il Vicedirettore Mario Petrò.

Le imprese che hanno ricevuto il premio sono:

Bellini Patrizia (Villa d’Ogna – parrucchiera), Bellini Vittorio & c. Snc (Valbondione – costruzione mobili in genere), Cocchetti Paolo (Bossico – idraulico), Edil Presolana di Ferrari Luigino (Castione della Presolana – autotrasporto merci conto terzi), Gmc di Chiarelli Giancarlo (Bossico – falegnameria), Officina idrauilica Agoni Simone Srl (Schilpario – idraulico fabbro lattoniere), Oprandi Diego (Clusone – elettricista), Plast – Orobia Srl (Castione della Presolana – stamperia termoind. materie plastiche), Scavi Angelini Snc (Cerete – scavi), Tomasoni Silvana (Castione della Presolana – parrucchiera).

Le imprese sono state inoltre omaggiate del “Poster per la ricerca”, la grande iniziativa di solidarietà che vede uniti Confartigianato Imprese Bergamo e Conad Centro Nord, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Aiuti per la Ricerca Malattie Rare ARMRIstituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, per finanziare borse di studio per giovani ricercatori che stanno indagando sulle cause del Covid-19.

marzo

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30