Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

PROGETTO WHP: AL VIA UN PROGETTO SU MISURA PER LE MICROIMPRESE

Archivio
  • Home    
  • PROGETTO WHP: AL VIA UN PROGETTO SU...

15 minuti al giorno di attività fisica riducono il rischio di mortalità per diabete, infarto, ictus e cancro e allungano la vita, secondo alcuni studi, fino a tre anni.

 

Si basa su considerazioni legate alle buone pratiche di vita e ai cosiddetti fattori protettivi contro le malattie (come il non fumare, praticare regolarmente attività fisica, seguire una dieta sana e mantenere un corretto indice di massa corporea) il progetto WHP – Workplace Health Promotion ossia Promozione della Salute negli ambienti di lavoro, un progetto ad adesione volontaria che si propone di sensibilizzare le imprese su queste tematiche stimolandole a realizzare in modo graduale iniziative rivolte al personale dipendente che possano favorire scelte di vita salutari.

 

Tra qualche settimana questa possibilità, finora riservata alle imprese più grandi, sarà estesa e opportunamente adattata anche alle microimprese ossia a tutti i luoghi di lavoro con meno di 10 addetti, semplificando la procedura di accesso e le diverse fasi di verifica.

 

Questa fase di sperimentazione è stata decisa dal tavolo provinciale coordinato dall’ATS a cui partecipa anche Confartigianato Imprese Bergamo. Si tratta di una sostanziale novità che consentirà anche alle imprese più piccole di favorire il benessere dei propri addetti.

 

I benefici di un percorso di attenzione al personale sono tanti, ad esempio il miglioramento del clima aziendale, l’aumento della produttività, la riduzione dell’assenteismo e dei relativi costi e il miglioramento dell’immagine aziendale.

 

 

Per informazioni:

Ufficio Ambiente e Sicurezza

Simone Burini 035.274.266

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

14mag14:3018:30Imprese di Pulizia | Linkedin e whatsapp: posizionamento professionale sui social | Giovedì 14 maggio ore 14.30

14mag20:3022:30Sinistri automobilistici e indennizzi: novità e strategie per una gestione efficace | Giovedì 14 maggio ore 20.30

19mag18:3020:00Corretta installazione e certificazione dei sistemi di Videosorveglianza e GPS | Martedì 19 maggio ore 18:30

20mag09:3015:30Festa Estiva Anap| Mercoledì 20 maggio ore 9.30

21mag14:3018:30Imprese di Pulizia| Levigatura professionale delle pavimentazioni | Giovedì 21 maggio ore 14.30

25mag18:3020:30Assemblea Straordinaria dei Soci e 81^ Assemblea Ordinaria - Parte Privata
Lunedì 25 maggio ore 18.30

27mag08:3013:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 27 maggio - Sala Agazzi

giugno

Nessun evento

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X