PER LA RETE VACCINALE DELLE PMI OCCORRE UN PROTOCOLLO SU MISURA PER LE MICRO E PICCOLE IMPRESE

Ambiente e sicurezza, Attualità, Coronavirus, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Home    
  • PER LA RETE VACCINALE DELLE PMI OCCORRE...

Segnaliamo che il sistema Confartigianato Imprese lombardo, unitamente a tutte le proprie organizzazioni territoriali aderenti, ha accolto con interesse il provvedimento approvato dalla Giunta Regionale sulla possibilità di costruire una rete vaccinale riservata ai lavoratori per consentirne la protezione anti Covid-19 anche presso le aziende, con il contributo di organizzazioni datoriali, imprenditori e medici competenti.

 

Tuttavia, per dar seguito a questa proposta, è stata contestualmente richiesta una necessaria revisione e modifica del Protocollo già sottoscritto da Confindustria/CONFAPI per adattarlo alle esigenze delle piccole imprese.

 

Le condizioni e i requisiti richiesti dal protocollo non possono infatti essere garantiti dalla maggior parte delle imprese di piccole dimensioni (es. spazi idonei alla somministrazione del vaccino, spazi riservati per la permanenza post-vaccinazione, personale amministrativo e medico/infermieristico necessari alla complessa logistica della vaccinazione).

 

A seguito di alcune richieste di chiarimenti giunte ai nostri uffici, desideriamo quindi confermare la volontà di Confartigianato Imprese Bergamo di garantire le medesime condizioni assicurate alle grandi imprese e industrie, tuttavia chiediamo alle imprese interessate di voler attendere l’eventuale sottoscrizione di un Protocollo più adatto alle necessità delle nostre tipologie di aziende, che tenga conto delle caratteristiche e delle dimensioni delle imprese associate.

 

A tal proposito abbiamo sollecitato a livello territoriale un confronto con ATS Bergamo.

 

Vi forniremo ulteriori informazioni appena possibile.

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

gennaio

Nessun evento

febbraio

02feb10:3013:00Sicurezza laser nel settore estetico: webinar sulla Norma CEI 76-17 | Lunedì 2 febbraio ore 10.30

03feb18:3020:30Edilizia oggi - fiscalità, sicurezza, nuove responsabilità | Martedì 3 febbraio ore 18.30

19feb18:3020:30Conto Termico 3.0 - principali novità e regole applicative | Giovedì 19 febbraio ore 18.30

26feb19:0021:30Lubrificanti motori e fluidi tecnici: specifiche, prestazioni e corretta manutenzione | Giovedì 26 febbraio ore 19.00Dall’evoluzione dei motori alle nuove formulazioni: come la tecnologia influenza la scelta dell’olio e dei fluidi

marzo

05mar07:0019:00Mecspe 2026: Transfer gratuito per gli associati | Bologna Fiere | Giovedì 5 Marzo

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X