BONUS CENTRI ESTIVI

Archivio
  • Home    
  • BONUS CENTRI ESTIVI

Il decreto-legge 13 marzo 2021 n.30 ha previsto per l’anno 2021 un bonus baby-sitting, nei casi di sospensione dell’attività didattica in presenza, infezione COVI-19 o quarantena dei figli.

In alternativa può essere richiesto un bonus per l’iscrizione ai centri estivi ed ai servizi integrativi per l’infanzia, non soggetto ai limiti previsti dal bonus baby-sitting.

 

Il beneficio, di importo massimo di 100 euro settimanali per nucleo familiare, spetta ai genitori di figli conviventi minori di 14 anni o disabili a prescindere dall’età, appartenenti a lavoratori iscritti alla Gestione Separata, artigiani, commercianti, coltivatori diretti, iscritti alle Casse Libero Professionali non gestite dall’Inps ed è incompatibile con la fruizione, negli stessi periodi, del bonus asilo nido.

 

Il beneficio inoltre può essere richiesto, alternativamente, da entrambi i genitori purché nelle altre giornate della settimana prescelta, l’altro genitore non svolga attività lavorativa agile, o non svolga alcuna attività lavorativa o sia sospeso dal lavoro o usufruisca di strumenti a sostegno del reddito.

 

La domanda per ottenere il bonus deve essere presentata in via telematica entro il 15 luglio 2021, per le settimane di frequenza dei centri estivi e dei servizi integrativi per l’infanzia usufruite fino al 30 giugno 2021.

Nella domanda è necessario allegare la documentazione che attesta l’iscrizione ai centri estivi o ai servizi integrativi. Il beneficio viene erogato mediante accredito su conto intestato al richiedente.

 

Per informazioni, Ufficio Inapa – tel. 035 274.240

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

Nessun evento

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X