Privacy e marketing diretto

Attualità, Home, Legale, Lobby e rappresentanza, Privacy, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Privacy e marketing diretto

Il direct marketing è una forma di pubblicità su cui le aziende puntano molto perché permette di promuovere la propria attività attraverso un contatto diretto con il cliente.

Questa attività, tuttavia, espone le imprese al rischio di una segnalazione da parte del destinatario che potrebbe essere infastidito da un messaggio non richiesto.

Per questo motivo è necessario progettare dall’origine la campagna di marketing in modo che sia conforme ai principi del GDPR (privacy-by-design) e allo stesso tempo permetta di acquisire nuovi clienti rafforzando il posizionamento della tua azienda nel mercato.

 

Per utilizzare i dati di contatto di un cliente per inviargli comunicazioni commerciali è necessario acquisire uno specifico consenso (ad es. attraverso un form di iscrizione alla newsletter, ecc.).

Sono previste tuttavia delle eccezioni basate sul legittimo interesse dell’azienda a promuovere i propri servizi/prodotti ma in questo caso bisognerà dimostrare che l’interesse all’invio di comunicazioni di marketing prevale sul diritto degli interessati a non riceverei comunicazioni indesiderate.

 

Se vuoi verificare la conformità della tua campagna di marketing, come raccogliere/gestire/utilizzare i recapiti/contatti dei clienti, ci puoi contattare tramite lo

Sportello Privacy (tel. 035.274349 – e-mail sportelloprivacy@artigianibg.com).

 

Oppure CLICCA QUI  e compila il form per essere ricontattato.

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X