È aperta la terza selezione di aziende operanti nel settore Moda per accedere ai servizi di export Viamadeinitaly, il portale B2B partner di Confartigianato Moda.
Gli strumenti a disposizione delle aziende che accederanno alla piattaforma sono la vendita diretta all’ingrosso, la richiesta di quotazioni e produzioni per conto terzi sono. La piattaforma si mette al servizio delle aziende per facilitare ogni momento della compravendita, dalla spedizione della merce all’incasso. Le due precedenti fasi di selezione hanno permesso a circa 100 aziende associate di usufruire dei servizi dedicati.
La piattaforma si rivolge sia alle aziende che producono un loro brand sia a quelle che lavorano conto terzi e/o in private label ed è attiva una sezione dedicata alla raccolta di tutte le richieste provenienti dall’estero.
Obiettivo dell’iniziativa di Confartigianato Moda, in collaborazione con ConfExport – società di sistema di Confartigianato – è quello di realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero, dedicato alle micro e piccole imprese italiane, all’interno della piattaforma di export Viamadeinitaly.
Anche per questa fase di selezione i posti a disposizione sono limitati: saranno valutate fino ad un massimo di 50 imprese associate.
Fino al 15 novembre sono aperte le candidature per la seconda edizione del progetto “Confartigianato incontra Viamadeinitaly”:
- le aziende riceveranno un supporto alla registrazione sulla piattaforma;
- le aziende beneficeranno, qualora fosse necessario, di un servizio fotografico professionale di 15 prodotti;
- per 3 o 6 mesi (a seconda del servizio richiesto o necessario), le aziende selezionate avranno i vantaggi di un Premium Supplier;
- verranno organizzati incontri one-to-one con un account manager dedicato per conoscere al meglio le necessità delle aziende aderenti e capire quali servizi possano essere attivati nei loro
Non sono richiesti requisiti minimi: anche qualora non ci fosse esperienza all’export, sarà il modo migliore per affacciarsi a mercati ancora non esplorati.
Qualora le candidature dovessero superare il numero massimo di 50, le imprese giudicate idonee potranno partecipare alla quarta edizione del progetto che verrà replicato entro la fine dell’anno.
L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei posti disponibili, e l’eventuale lista di attesa saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della scheda di adesione.
A termine della fase di candidatura verrà organizzato un webinar informativo con i referenti di VIAMADEINITALY.
Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).