Operatore forestale: al via il corso organizzato da Abf

Archivio
  • Home    
  • Operatore forestale: al via il corso...

Informiamo che sono aperte le iscrizioni al corso per ottenere l’attestato di competenza di “Operatore Forestale” (ai sensi del D.D.U.O. n. 15113 del 02 dicembre 2020), in partenza il 3 novembre nella sede ABF di San Giovanni Bianco.

 

La figura professionale

 

Si tratta di un corso necessario per svolgere attività di cura e manutenzione del bosco oppure per effettuare interventi selvicolturali anche attraverso l’impiego di macchine e attrezzature complesse.

  

Le caratteristiche del corso

 

  • durata: 40 ore, di cui 4 teoriche sulla sicurezza e 36 pratiche in area boschiva della Valle Brembana
  • inizio corso il 3.11.23 – fine corso il 10.11.23
  • costo: 1.350 €
  • posti previsti: 5

 

I docenti del corso

 

La docenza del corso verrà tenuta da ISFOL (Istruttori Forestali Lombardi), una società cooperativa che si occupa di formazione in ambito forestale sul territorio nazionale. Gli istruttori sono boscaioli professionisti che alternano la loro normale attività lavorativa a quella formativa.

 

Scarica la locandina del corso.

 

Per informazioni:
Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).

 

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

giugno

Nessun evento

luglio

Nessun evento

agosto

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X