Bonus colonnine: un’opportunità imperdibile per privati e condomini

Ambiente e sicurezza, Attualità, Energia e gas, Home, Innovazione e Competitività, Lobby e rappresentanza, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri
  • Bonus colonnine: un’opportunità...

Con il nuovo Bonus Colonnine, i privati cittadini e i condomini hanno ora un’incredibile occasione per contribuire alla mobilità sostenibile e beneficiare di un contributo economico per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Ecco tutto quello che c’è da sapere:

Cos’è il Bonus Colonnine?

Il Bonus Colonnine è un incentivo finanziario che copre fino all’80% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Il contributo può arrivare fino a 1.500 euro per i privati e 8.000 euro per i condomini.

Chi può beneficiare?

Privati cittadini residenti in Italia: La colonnina deve essere installata in aree di esclusivo uso privato.

Condomini: Le infrastrutture devono essere destinate all’uso collettivo e installate nelle parti comuni dell’edificio.

Quali spese sono ammissibili?

– Acquisto e installazione delle colonnine di ricarica.

– Impianti elettrici e opere edili necessarie.

– Spese per progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi.

– Costi per la connessione alla rete elettrica.

Tempistiche

L’apertura delle domande è fissata all’8 luglio 2024 ore 12. Lo sportello chiuderà ad esaurimento fondi.

Come richiedere il Bonus?

La richiesta di contributo deve essere presentata appena possibile a partire dall’8 luglio. La selezione sarà basata sull’ordine cronologico di ricezione delle domande. Chiedi supporto a Confartigianato inserendo la tua richiesta QUI

Perché approfittare del Bonus?

– Contribuisci all’ambiente: Aiuta a ridurre le emissioni inquinanti e supporta la transizione verso l’energia pulita.

– Risparmia: Riduci significativamente i costi di installazione delle infrastrutture di ricarica.

– Valorizza la tua proprietà: Incrementa il valore dell’immobile con un’infrastruttura sempre più richiesta.

Non perdere questa opportunità per contribuire alla mobilità sostenibile e beneficiare di un aiuto economico significativo.

Per informazioni: Innovazione e competitività

Tel. 035.274.293/291/248; e-mail innovazione@artigianibg.com

Per consulenza: Energia e rinnovabili

Tel. 035.274.217/337/293; e-mail rinnovabili@artigianibg.com