Vuoi aumentare le vendite della tua azienda? Vuoi fidelizzare i tuoi clienti? Vuoi migliorare la tua visibilità online? Il digital marketing può aiutarti a raggiungere tutti questi obiettivi.
Il panorama digitale odierno offre infatti alle imprese un’opportunità unica per raggiungere nuovi mercati e consolidare la propria presenza online. Per questo, Confartigianato Imprese Bergamo, consapevole di questa esigenza, ti invita a partecipare al nuovo corso di Digital Marketing – nozioni fondamentali (I21), in partenza il 28 maggio, volto a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per progettare e implementare strategie di marketing digitali efficaci.
Il corso si pone infatti l’obiettivo di dotare il partecipante delle conoscenze essenziali per poter impostare una strategia di marketing digitale partendo da zero. Tramite gli strumenti offerti da Meta (Facebook/Instagram) e Google (GA4 e Google ADS) il partecipante verrà messo nelle condizioni di poter scegliere, per il proprio business, la strategia migliore da adottare e di rendere concrete le proprie attività di marketing tramite primi approcci alle campagne Meta e Google Search.
Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per:
- Definire una strategia di marketing digitale coerente con gli obiettivi aziendali
- Creare campagne pubblicitarie mirate e performanti
- Analizzare i dati per ottimizzare le proprie azioni
- Prendere decisioni informate sulla base dei risultati ottenuti
INFORMAZIONI UTILI
Durata del corso
12 ore (4 lezioni)
Modalità del corso
In presenza
Sede del corso
Confartigianato Imprese Bergamo (Via Torretta 2)
Disponibilità di parcheggio interno
Date e orari
- Mercoledì 28 maggio 2025 dalle 19.00 alle 22.00
- Mercoledì 04 giugno 2025 dalle 19.00 alle 22.00
- Mercoledì 11 giugno 2025 dalle 19.00 alle 22.00
- Mercoledì 18 giugno 2025 dalle 19.00 alle 22.00
Certificazione rilasciata
Attestato di frequenza al termine del corso
Costo di listino
320,00 € + IVA a persona
(*Il costo può variare ed essere abbattuto, grazie all’utilizzo di contributi e finanziamenti, se disponibili)
Argomenti
MODULO 1 | Introduzione al marketing digitale
- Il marketing digitale oggi (vantaggi e particolarità)
- Come impostare una strategia di marketing, i passaggi fondamentali
- Analisi interna/esterna: come raccogliere i dati da utilizzare e trasformarli in una strategia con degli obiettivi.
- Rendere concreta la strategia, operatività e attività pratiche
MODULO 2 | Meta (Facebook e Instagram)
- Universo Meta, comprendere come approcciarsi e cosa aspettarsi da questo strumento
- Business Suite e Business Manager: introduzione, creare un account business, creare un account pubblicitario, creare una campagna, tracciamenti e conversioni
- Business Manager e l’integrazione con altri strumenti
MODULO 3 | Google ADS
- Google ADS, comprendere come approcciarsi e cosa aspettarsi da questo strumento
- Google ADS: introduzione, creare un account, creare una campagna search , keyword e annunci, consultare i risultati ed interpretarli
MODULO 4 | GA4 e Analytics
- Introduzione all’uso dei dati
- GA4: introduzione, funzionalità dello strumento e utilità pratiche, struttura, setup, eventi, report
Per iscrizioni CLICCA QUI
Per informazioni
Ufficio Formazione | Daniela Asperti (tel. 035.274.307 – 325)
formazione@artigianibg.com