Sabato a Linea Verde Start, continua il viaggio di Confartigianato e Rai 1 con una puntata su legno e arredamento

Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Sabato a Linea Verde Start, continua il...

Sabato 12 ottobre è andata in onda su Rai 1 la seconda di quattro puntate della nuova edizione speciale di Linea Verde Start, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianato Imprese, che racconta l’eccellenza dell’artigianato italiano.

Questo nuovo format del programma ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio manifatturiero italiano, mettendo in luce un settore artigianale diverso in ogni puntata, attraverso le testimonianze di sei imprenditori di varie regioni del Paese.

Le categorie artigianali e le peculiarità produttive delle diverse località italiane saranno protagoniste di questo viaggio, offrendo così un’ulteriore occasione di visibilità su Rai 1.

I settori presentati in questo speciale di Linea Verde Start, in programma per il mese di ottobre, sono: strumenti musicali, tessile-moda, legno-arredamento e oreficeria-argenteria.

Federico Quaranta, insieme ai rappresentanti di Confartigianato, accompagnerà i telespettatori in questo percorso da Nord a Sud d’Italia, esplorando le nostre tradizioni produttive reinterpretate e innovate dagli imprenditori dell’artigianato.

Linea Verde Start continuerà il suo viaggio sabato 19 ottobre alle ore 12, con una puntata dedicata al settore del legno e dell’arredamento per poi concludersi il 26 ottobre con il mondo dell’oreficeria.

——————————————————————————————

Ricordiamo che

➡️ Sabato 5 ottobre è andata in onda su Rai 1 la prima delle quattro puntate, dedicata agli strumenti musicali. I riflettori si sono accesi sugli artigiani di Cuneo, Brescia, Cremona, Macerata, Chieti ed Enna.

📺Rivedi la puntata: CLICCA QUI

➡️ Sabato 12 ottobre, è andata in onda la puntata dedicata alla moda con le testimonianze di 6 imprenditori di Cuneo, Como, Padova, Treviso, Arezzo, Fermo e di Moreno Vignolini, Presidente di Confartigianato Moda, che ha raccontato l’impegno della Confederazione per valorizzare il patrimonio manifatturiero

📺 Rivedi la puntata: CLICCA QUI

Continua a seguirci per scoprire le storie e i volti degli artigiani italiani che, grazie a Confartigianato, raccontano al grande pubblico il valore del nostro saper fare.

Per saperne di più: https://www.confartigianato.it/2024/10/linea-verde-start-2023-2024/

ottobre

novembre

05nov19:3021:304° incontro "BraveArt Academy": Analisi delle situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell'azienda: come si fa? | Martedì 5 novembre ore 19.30