Caro bollette: su Bergamo TV l’allarme di Confartigianato e la tutela del servizio Energia

Energia e gas, Energia e Gas Domestico, Home, Interviste sui media, Lobby e rappresentanza, Servizi Persona, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Caro bollette: su Bergamo TV...

Caro-bollette: le piccole imprese pagano anche per le grandi aziende “energivore”.

 

È l’allarme lanciato da Confartigianato, che ha sottolineato come, ai rischi di un aumento del costo dell’energia per famiglie e attività produttive, si somma il cronico squilibrio nella distribuzione del carico fiscale e parafiscale sull’elettricità che sta penalizzando proprio le piccole realtà.

Nelle bollette delle MPI, infatti, il peso degli oneri generali di sistema è 15,8 volte superiore a quello delle grandi aziende.

 

Una incomprensibile e ingiustificata disparità di trattamento nel prelievo in bolletta, che finisce per compromettere la competitività delle nostre piccole e medie imprese che, peraltro, a livello europeo, garantiscono il maggior numero di occupati nel settore manifatturiero.

 

Sull’allarme di Confartigianato in merito a questa stortura del mercato dell’energia e gas, Bergamo TV, nel “TG ore 12” di martedì 14 gennaio 2025, ha ospitato il Responsabile del Servizio Innovazione e Competitività di Confartigianato Imprese Bergamo, Roberto Sottocornola.

 

 

Nel suo intervento, Sottocornola ha spiegato l’attività che Confartigianato Imprese Bergamo ha messo in campo per tutelare sia le piccole utenze aziendali che le utenze domestiche, aiutandole a calmierare i costi di energia elettrica e gas.

 

Questo, grazie al Servizio Energia e Gas che, attraverso il consorzio d’acquisto nazionale CEnPI (Confartigianato Energia per le Imprese), tratta le condizioni competitive con i fornitori presenti sul libero mercato dell’energia e del gas.

 

Guarda il servizio e l’intervista del TG ore 12 di Bergamo TV

https://bergamotv.ecodibergamo.it/tv/video/bergamo-tg-14-01-2025-169664-1171/

(dal minuto 34:39 al minuto 41:54)

 

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

gennaio

Nessun evento

febbraio

Nessun evento

marzo

23mar01:0001:00Cosmoprof Bologna 2025. Transfer gratuito a Bologna e prezzi scontati per acconciatori ed estetisti associati

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X