L’Autoriparatore del futuro e le imprese di pulizia su L’Eco di Bergamo del 25 settembre

Auto e Moto, Home, Imprese di Pulizia, L'Eco di Bergamo, Lobby e rappresentanza, Pubblicazioni e media, Servizi, Tutti i mestieri
  • Home    
  • L’Autoriparatore del futuro e le...

Il futuro del comparto Autoriparazione è al centro della pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 25 settembre dedicata all’artigianato.

 

L’articolo di apertura è dedicato all’evento “Evoluzione Automotive Bergamo (EABG)”, il primo meeting dedicato al mondo della meccatronica, che debutta sabato 27 settembre nella sede di Confartigianato Imprese Bergamo, sul tema “L’autoriparatore del futuro: tra innovazione, gestione e sicurezza”.

 

A presentare l’iniziativa Matteo Propersi, consigliere meccatronico dell’area Servizi, rappresentante del settore autoriparazione, ed Ernesto Belotti, vice rappresentante dell’Area Servizi e consigliere regionale meccatronici di Confartigianato Lombardia, che fanno anche il punto sulle esigenze e le problematiche della categoria.

 

Spazio, poi, alle imprese di pulizia, con la seconda sessione del percorso teorico-pratico “Pulitore Qualificato 2025”, che torna ad ottobre dopo la sessione primaverile con quattro nuovi incontri, la cui frequenza permette di ottenere l’omonimo marchio di qualità.

 

Questi tutti i titoli:

 

  • Il meeting. Essere bravi meccanici non basta, servono «manager» autoriparatori
  • Pulitore qualificato: il percorso teorico-pratico per titolari e soci. A ottobre
  • Gratuiti. Corsi Intelligenza artificiale on line
  • Il 9 ottobre. Formazione sul Gdpr Privacy
  • Dal 15 ottobre. Aggiornamento. per termoidraulici

 

Per saperne di più visualizza la pagina L’Eco di Bergamo del 25 settembre 2025

 

 

Per vedere tutte le pubblicazioni di Confartigianato Imprese Bergamo CLICCA QUI

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

gennaio

12gen20:3022:30Carrozzerie verso il RENTRI. Obblighi, scadenze e novità | Lunedì 12 Gennaio ore 20.30

26gen10:0013:00La diagnosi fa la differenza anche in estetica: come scegliere i parametri giusti del macchinario laser per ogni cliente | Lunedì 26 gennaio ore 10.00

28gen17:0021:00Percorso “Digital Change Management 5.0 | Da Mercoledì 28 gennaio 2026

febbraio

Nessun evento

marzo

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X