Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

Area Costruzioni e Area Benessere su L’Eco di Bergamo del 26 febbraio

Acconciatori, Benessere, Costruzioni, Estetiste, Home, L'Eco di Bergamo, Lobby e rappresentanza, Pubblicazioni e media, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Area Costruzioni e Area Benessere su...

L’Area Costruzioni di Confartigianato Imprese Bergamo è al centro sulla pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 26 febbraio dedicata all’artigianato.

 

Il rappresentante Gianluca Locatelli evidenzia come il comparto si trovi davanti a un passaggio decisivo, dove nuove regole e una diversa impostazione della gestione dei cantieri stanno ridefinendo il modo di operare delle imprese artigiane. Al centro del cambiamento ci sono la patente a crediti e il nuovo badge elettronico di cantiere.

 

Mentre il direttore Stefano Maroni ricorda come, in questo scenario di trasformazione normativa, l’Associazione abbia rafforzato il proprio impegno a fianco delle aziende del settore, con una serie di eventi informativi e formativi (come il partecipato seminario “Edilizia oggi” dello scorso 3 febbraio, che può essere rivisto a questo LINK) e l’avvio di nuovi servizi.

 

Spazio, poi, all’Area Benessere, che ha stilato un fitto calendario di iniziative per accompagnare acconciatori ed estetiste in un percorso di crescita professionale continuo, coniugando creatività, qualità e tutela del lavoro. A presentarle è il rappresentante Pierre Patelli.

 

Questi tutti i titoli:

 

  • In cantiere con badge e patente. I nuovi attrezzi degli operatori edili
  • Corsi per estetiste e acconciatori. Formazione tecnica e sicurezza
  • In via Torretta. Taratura bilance, seminario ad hoc
  • Fitosanitari. Rinnovo patentino. L’aggiornamento
  • Dal 18 marzo. Impianti termici, corso conduttori
  • 30 marzo. Lavoro, come gestire il colloquio

 

Per saperne di più visualizza la pagina L’Eco di Bergamo del 26 febbraio 2026

 

Per vedere tutte le pubblicazioni di Confartigianato Imprese Bergamo CLICCA QUI

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

Nessun evento

giugno

09giu18:3020:30La moda che verrà | Scenari futuri nel comparto del tessile e moda | Martedì 9 giugno ore 18.30

16giu18:3020:30Impianti di climatizzazione e transizione energetica | Martedì 16 giugno ore 18:30

luglio

15lug09:3014:30Evento Anap Gita in elicottero con pranzo | Mercoledì 15 luglio ore 9.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X