Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

“Artigiani che insegnano” e seminario sulla sicurezza nei lavori elettrici, su L’Eco di Bergamo del 9 aprile

Education, Elettricisti, Home, Impiantistica, L'Eco di Bergamo, Lobby e rappresentanza, Pubblicazioni e media, Tutti i mestieri
  • Home    
  • “Artigiani che insegnano” e...

L’Area Education di Confartigianato Imprese Bergamo è protagonista sulla pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 9 aprile dedicata all’artigianato.

 

Al centro, il progetto di orientamento che punta ad avvicinare i giovani alle professioni artigiane, rafforzando il legame tra scuola, formazione e impresa. Un’iniziativa che coinvolge studenti delle scuole secondarie di primo grado, della formazione professionale e degli istituti superiori, grazie anche al contributo diretto di imprenditori associati e funzionari, impegnati a portare in aula esperienze concrete e testimonianze reali.

 

A raccontarne obiettivi e sviluppi sono il presidente Lorenzo Pinetti, il vicepresidente con delega all’Education Diego Armellini e il direttore Stefano Maroni.

 

Su questa linea si inserisce anche l’11ª edizione della Fiera dei Mestieri, in programma dal 13 al 17 aprile.

 

Spazio, inoltre, al tema della sicurezza nei lavori elettrici, con un focus sulle novità introdotte dalla revisione della normativa CEI 11-27. Per approfondire obblighi e aggiornamenti, Confartigianato Bergamo ha organizzato il seminario gratuito “Sicurezza elettrica in evoluzione – La nuova CEI 11-27 VI edizione”, in programma martedì 14 aprile. A parlarne il rappresentante dell’Area Impiantistica Luca Tirloni.

 

Questi tutti i titoli:

 

  • Gli artigiani salgono in cattedra. «Raccontiamo l’impresa ai giovani». Orientamento
  • Rischio elettrico per più categorie. Obblighi estesi a edili e idraulici. Martedì il seminario
  • Dal 18 aprile, Autotrasportatori, corso sui tachigrafi
  • Il 23 aprile, Pulizia e robotica, incontro gratuito
  • Dal 12 maggio. Autoriparatori, lezioni per ispettori
  • Il corso. Energie rinnovabili nella termoidraulica

 

Per saperne di più visualizza la pagina L’Eco di Bergamo del 9 aprile 2026

 

Per vedere tutte le pubblicazioni di Confartigianato Imprese Bergamo CLICCA QUI

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

25mag18:3020:30Assemblea Straordinaria dei Soci e 81^ Assemblea Ordinaria - Parte Privata
Lunedì 25 maggio ore 18.30

27mag08:3013:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 27 maggio - Sala Agazzi

giugno

09giu18:3020:30La moda che verrà | Scenari futuri nel comparto del tessile e moda | Martedì 9 giugno ore 18.30

16giu18:3020:30Impianti di climatizzazione e transizione energetica | Martedì 16 giugno ore 18:30

luglio

15lug09:3014:30Evento Anap Gita in elicottero con pranzo | Mercoledì 15 luglio ore 9.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X