Al via un corso di ABF per tecnico per la valorizzazione dei prodotti nella filiera lattiero-casearia

• Al via un corso di ABF per tecnico per...

Sono aperte ancora per poco le iscrizioni al nuovo corso IFTS di Azienda Bergamasca Formazione per diventare “Tecnico per la valorizzazione dei prodotti nella filiera lattiero casearia” in partenza nelle prossime settimane nella sede ABF di Bergamo.

La figura professionale

Si tratta di una figura professionale altamente specializzata, pronta a valorizzare il formaggio sotto diversi aspetti, all’interno di aziende, attività commerciali ed enti di promozione: il tecnico conosce i processi produttivi, sa ottimizzare l’incontro tra domanda e offerta, organizza attività di branding e iniziative turistiche locali.

Quali sono le caratteristiche del corso?

Il corso, totalmente gratuito, avrà una durata di 1.000 ore, di cui 550 in aziende del settore e 450 in aula e in laboratorio, sotto la guida di esperti provenienti dal mondo del lavoro o accademico.

Requisiti di partecipazione

Sono 25 i posti disponibili per giovani disoccupati fino ai 29 anni, che abbiano la residenza o il domicilio in Lombardia, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o di diploma professionale. Per la selezione dei candidati verranno effettuati dei colloqui motivazionali.

Per scaricare la locandina con i dettagli CLICCA QUI

Sede corso: CFP BERGAMO

Via Monte Gleno, 2 – 24125 Bergamo (BG)

Per info: apprendistatoABF@abf.eu