ANAP Lombardia. Cecilio Testa eletto vicepresidente regionale. In Consiglio Bassani, Berbenni e Pesenti

Home, Lobby e rappresentanza, Movimento Anziani ANAP, Tutti i mestieri
  • ANAP Lombardia. Cecilio Testa eletto...

Cecilio Testa, presidente di ANAP Bergamo, l’Associazione nazionale anziani e pensionati aderente a Confartigianato Imprese Bergamo, è stato eletto vicepresidente vicario di ANAP Lombardia.

L’elezione è avvenuta in occasione del rinnovo delle cariche lombarde dell’Associazione che rappresenta e tutela i pensionati artigiani, promuovendo iniziative di carattere formativo, culturale, assistenziale e sanitario a favore dei soci, oltre che portare le istanze della terza età sui vari tavoli istituzionali.

Il rinnovo delle cariche ha confermato, nel ruolo di presidente regionale, Bruno Marchini (Mantova).

Oltre a Testa, nel nuovo Consiglio sono stati eletti, col ruolo di delegati,  Vittorio Bassani, Claudio Giosuè Berbenni e Luigi Renato Pesenti, tutti componenti del direttivo di ANAP Confartigianato Bergamo.

Vittorio Bassani

Claudio Giosuè Berbenni

Luigi Renato Pesenti

Cecilio Testa è stato inoltre confermato nella rinnovata Giunta esecutiva nazionale di ANAP Confartigianato Persona, che ha visto anche la conferma di Guido Celaschi (Macerata) alla presidenza.

Testa, 75 anni, artigiano tipografo (nel 1974 ha fondato la Tipolitografia Testa di Albano Sant’Alessandro) è alla guida di ANAP Bergamo dal 2014 ed è consigliere nazionale ANAP dal 2015.

Dal 1997 al 2004, è stato consigliere dell’allora Associazione Artigiani di Bergamo, ricoprendo il ruolo di capo dell’Area Immagine, Arte e Comunicazione, nonché di presidente del PAB, il Consorzio Poligrafici Bergamaschi.