AUMENTO TARIFFA REVISIONI: AGGIORNAMENTI SU EMENDAMENTO APPROVATO NELL’AMBITO DEL DDL BILANCIO

Auto e Moto, Servizi
  • AUMENTO TARIFFA REVISIONI:...

È stato approvato dalla Commissione Bilancio della Camera l’emendamento sull’aumento della tariffa revisioni che era stato presentato nell’ambito del DDL Bilancio, grazie anche alle nostre ripetute sollecitazioni sia nei confronti del Ministero dei Trasporti, sia a livello parlamentare.

L’emendamento stabilisce l’aumento della tariffa di 9,95 euro da adottare con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della Legge di Bilancio.

A titolo di misura compensativa dell’aumento, verrà riconosciuto un buono denominato “buono veicoli sicuri” ai proprietari di veicoli a motore che sottopongono il proprio veicolo alle operazioni di revisione di cui all’articolo 80 del Codice della Strada.

Tale norma recepisce le nostre istanze, nella direzione di sostenere i centri di controllo e incentivare l’attività di revisione, quale servizio di pubblica utilità, essenziale per garantire la sicurezza degli utenti e della circolazione stradale.

Si tratta, quindi, di una misura importante che auspichiamo possa essere confermata nell’ambito del DDL Bilancio, ancora in discussione al Parlamento, e che rappresenta un passo in avanti significativo per la soluzione definitiva della problematica a cui è legato il futuro delle nostre imprese associate del settore.

Per informazioni:
Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).