Il Progetto “BraveArt” ha ricevuto il premio “Renato Stilliti” dalla Provincia di Bergamo

Attualità, Home, Lobby e rappresentanza, Movimento Giovani Imprenditori, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Il Progetto “BraveArt” ha...

L’iniziativa “BraveArt”, promossa dal Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo per premiare i giovani imprenditori che con “cuore impavido” decidono di mettersi in gioco avviando una nuova attività artigiana, ha ricevuto dalla Provincia di Bergamo la Benemerenza “Renato Stilliti”.

 

 

La cerimonia di consegna del premio si è tenuta lo scorso 19 dicembre nell’Auditorium “Ermanno Olmi” della Provincia di Bergamo.

 

 

Ha ritirato il prestigioso riconoscimento la Presidente del Movimento Alice Zamboni che ha ricordato che il progetto BraveArt, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è stato ideato nel 2019 dal Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo con l’obiettivo di premiare il coraggio dimostrato da quei giovani che ogni anno decidono di avviare una nuova attività artigiana, scegliendo di mettersi in gioco e di credere nel futuro delle professioni artigiane.

Un appuntamento annuale che quest’anno ha visto premiare, sempre il 19 dicembre al Druso di Ranica, molti dei 110 nuovi imprenditori «under 40» che hanno aperto la loro impresa nel 2022.

 

“È stato un onore per noi contribuire alla comunità e al territorio cercando di sostenere l’autoimprenditorialità nei giovani in questi anni complicati – ha detto Zamboni alla cerimonia di consegna del premio -. Sono molto orgogliosa di come l’imprenditoria giovanile abbia reagito a questi momenti con intraprendenza, tenacia, lungimiranza e sia riuscita a ritagliarsi il proprio futuro in cui continuare a credere!”

 

Accanto alla premiazione, il progetto prevede anche la BraveArt Academy, ossia una vera e propria “scuola” per nuovi imprenditori che prevede un ciclo di webinar informativi gratuiti per aiutare i giovani neoimprenditori o aspiranti tali, a conoscere e ad affrontare tutti gli aspetti legati all’avvio e al consolidamento di un’azienda: dalle fasi iniziali di una start-up al controllo di gestione, passando per il marketing, il credito e le questioni assicurative, fino alla gestione dei collaboratori.

 

Per conoscere le attività del Movimento Giovani Imprenditori: 

Segreteria Movimento Giovani Imprenditori (Paola Caccia, Tel. 035.274.311 – e-mail: giovani.imprenditori@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

Nessun evento

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X