“Campagna Nastro Rosa”: Confartigianato Bergamo con la LILT per la prevenzione del tumore al seno

Acconciatori, Benessere, Estetiste, Home, Lobby e rappresentanza, Movimento Donne Impresa, Tutti i mestieri
  • “Campagna Nastro Rosa”:...

Confartigianato Imprese Bergamo sostiene con convinzione la “Campagna Nastro Rosa” della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Un cancro che non solo mette in pericolo di vita ma che colpisce la donna in un punto denso di significato per la sua femminilità e per la maternità.

E che molto spesso, quando viene curato, procura menomazioni estetiche importanti, sulle quali spesso sono chiamate a intervenire anche le professioniste dell’estetica.

Nel solco di una collaborazione che la nostra Organizzazione ha già instaurato con la LILT Bergamo (e che ha visto l’organizzazione di incontri formativi e informativi sulla prevenzione), in sinergia con la nostra Area Benessere e con il nostro Movimento Donne Impresa, invitiamo gli associati e le associate a partecipare alla campagna con un gesto simbolico.

Ovvero, a esporre nei propri saloni, negozi, botteghe o spazi aperti al pubblico durante il mese di ottobre, drappi, fiocchi, palloncini o altri oggetti rosa e a distribuire alle proprie clienti materiale informativo che sarà disponibile presso gli uffici di Confartigianato nei prossimi giorni.

La “Campagna Nastro Rosa” è volta a promuovere la cultura della salute intorno al cancro della mammella e favorire così comportamenti sani e orientati al benessere, soprattutto la prevenzione e la diagnosi precoce: le armi più efficaci di cui disponiamo contro il tumore.

La campagna vedrà l’organizzazione di diverse iniziative sull’intera provincia di Bergamo, dalle valli, alle città, alla pianura, anche con il coinvolgimento e la collaborazione di amministrazioni pubbliche, strutture sanitarie, enti e associazioni presenti sul territorio. Ci saranno visite gratuite (440 in 11 Comuni), un convegno in presenza e a distanza in sede ATS Bergamo, passeggiate della salute, Porta S. Giacomo e la fontana di Trescore Balneario illuminata di rosa, e molto altro.

Per conoscere i dettagli della campagna e il programma degli appuntamenti CLICCA QUI

Per informazioni:
Aree di Mestiere  (tel. 035.274.311; e-mail: paola.caccia@artigianibg.com).