CASTIONE DELLA PRESOLANA: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE COLPITE DALLE CHIUSURE

• CASTIONE DELLA PRESOLANA: CONTRIBUTI A...

Il Comune di Castione della Presolana ha pubblicato un bando finalizzato al sostegno delle attività economiche che abbiano sede operativa e legale nel suo territorio comunale alla data del 1 marzo 2020, le quali, in seguito all’emissione dei decreti governativi o regionali di contrasto alla diffusione del COVID-19, hanno visto sospesa la propria attività, con conseguenti riflessi economici. Tale contributo è cumulabile con i contributi e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico – finanziaria, causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”.

Con una dotazione di € 53.200,00, l’importo verrà ripartito in parti uguali fra tutti i richiedenti in possesso dei requisiti indicati negli articoli precedenti e fino ad un ammontare massimo pari ad € 1.000,00= per ogni richiedente. Le attività interessate sia dalle disposizioni dei D.P.C.M. 11 e 22 marzo 2020 e s.m.i. sia ad un ulteriore obbligo di chiusura imposto dall’ordinanza del Ministro della Salute del 4 novembre 2020 a seguito del D.P.C.M. del 3 novembre 2020, avranno diritto all’importo spettante, calcolato come sopra descritto, maggiorato del 100% e pertanto fino ad un ammontare massimo erogabile pari ad € 2.000,00= per ogni richiedente.

I soggetti che intendono richiedere il contributo dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 11,00 del giorno 28 novembre 2020.

Per informazioni, presentazione domande e consulenze: Paolo Pegurri paolo.pegurri@artigianibg.com Tel. 0346.24552; Gherardi Paolo paolo.gherardi@artigianibg.com  3426509725