Con CEnPI il RISPARMIO su energia e gas è arrivato fino a 5.900 euro ad impresa!

Attualità, Energia e gas, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Con CEnPI il RISPARMIO su energia e gas...

Sono tantissimi gli associati a Confartigianato Imprese Bergamo che hanno scelto di aderire a CEnPI per risparmiare sulle bollette dell’energia elettrica e del gas!

Siamo infatti la prima associazione territoriale a livello nazionale per numero d’utenze!

Ed è stato grande anche il risparmio che le nostre imprese associate e le famiglie hanno potuto ottenere sia sulle bollette che attraverso il recupero dei crediti di imposta.

Tra il 2022 e il primo trimestre del 2023 possiamo infatti ben dire di aver garantito ai nostri clienti di Bergamo e provincia un risparmio complessivo, tra risparmio effettivo e recupero del credito d’imposta, pari a 7.500.000 euro totali, cioè circa 5.900 euro pro-capite!!!

Risparmi per i crediti di imposta

Tra il 2022 e il primo trimestre del 2023, grazie ai nostri esperti, siamo riusciti a recuperare ai nostri associati crediti d’imposta per un ammontare di 5,6 milioni di euro, che corrispondono a oltre 5.000 euro di credito di imposta recuperato pro capite.

Risparmi per aziende e per le famiglie sulle bollette

Per quanto riguarda le bollette, abbiamo garantito ai nostri clienti CEnPI che ci hanno affidato le utenze energia e gas, sia d’impresa che di casa, un risparmio totale pari a 1.935.562 euro, con un conseguente risparmio medio pari a 866,42 euro.

Servizio CEnPI sulle forniture domestiche

Ricordiamo inoltre che il servizio CEnPI sulle forniture domestiche dedicato alle famiglie prevede tariffe scontate rispetto alle “tariffe ARERA”, ossia le tariffe della Tutela Gas e Maggior Tutela per l’energia elettrica che continueranno a costituire il mercato di riferimento per le famiglie fino al 10 gennaio 2024.

In questo caso i risparmi nel 2022 per le famiglie sono stati di 235 € per un’utenza gas media e 251 € per un’utenza energia elettrica media (considerando un consumo medio di 1380 mc di gas, e un consumo medio di energia elettrica di 2680 kWh all’anno).

TI ABBIAMO CONVINTO A RISPARMIARE? Sì?

Allora PASSA A CEnPI!

COME FARE?

Vuoi sapere quanto puoi risparmiare aderendo a CEnPI?

Clicca il link qui sotto e compila il modulo: gli esperti dello Sportello Energia e Gas ti contatteranno senza impegno

E se deciderai di aderire, per te nessun problema e nessuna fila! Facciamo tutto noi!

Per saperne di più vai sul nostro sito internet https://confartigianatobergamo.it/energia-e-gas/

Per informazioni: Sportello Energia e Gas

(Tel 035.274. 327 – 337 – 217 – 293 | e-mail: energia@artigianibg.com)