Confartigianato piange Cesare Fumagalli, Segretario Generale per 16 anni

Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Confartigianato piange Cesare...

 

La famiglia di Confartigianato piange la scomparsa (avvenuta domenica 16 aprile) di Cesare Fumagalli, per oltre quarant’anni elemento di spicco della confederazione, dapprima come segretario regionale lombardo e poi in veste di segretario nazionale: incarico, quest’ultimo, che ha ricoperto per 16 anni, dal 2005 fino al 2020.

 

Nato a Oggiono (Lecco) nel 1953, laureato in sociologia, sposato e padre di due figli, per gran parte della sua vita Cesare Fumagalli è stato un solido punto di riferimento per il mondo dell’artigianato e delle piccole e medie imprese.

 

Dopo aver lavorato alla Presidenza della Regione Lombardia, è stato Direttore di Confartigianato Lecco e successivamente Segretario Regionale di Confartigianato Lombardia per poi approdare alla Segreteria Generale di Confartigianato Imprese dove è rimasto fino al 2020.

 

Molte volte Cesare Fumagalli è stato gradito ospite della nostra Associazione, in particolare durante eventi istituzionali come l’Assemblea pubblica del 2019.

 

L’ultima volta è stata meno di un anno fa, il 17 maggio 2022 quando, ospite nel nostro Auditorium, aveva presentato il suo ultimo libro “Piccola Impresa, indicativo futuro. L’intelligenza del polpastrello” scritto assieme alla figlia Michela e con la prefazione di Massimiliano Valerii. Un volume in cui Cesare Fumagalli ha raccontato storie di imprenditorialità diffusa delle piccole imprese, attive nelle proprie comunità, che hanno saputo creare innovazione facendo tesoro della tradizione e del saper fare artigiano.

All’evento di presentazione, insieme all’autore, avevano preso parte anche il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

 

Anche Confartigianato Imprese Bergamo, ricordandone la vasta cultura, la serietà e la passione con cui si è sempre dedicato alla difesa e alla promozione del saper fare artigiano, si stringe ai familiari esprimendo la sua vicinanza.

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X