Ci ha lasciati Ezio Benis, un artigiano dal cuore grande

Lobby e rappresentanza, Termoidraulici
  • Ci ha lasciati Ezio Benis, un artigiano...

Ci ha lasciati, Ezio Benis, un grande amico e un artigiano dal cuore immenso, sempre disponibile e pronto a dare una mano, una brava persona di quelle che non ce ne sono più, che ha ispirato tantissimi di noi con la sua umiltà, la sua infinita generosità e il suo sorriso.

Se ne è andato in silenzio a soli 66 anni, per una malattia che non lascia scampo.

Lo ricordiamo con la sua parlata in stretto dialetto bergamasco, pronto a risolvere problemi, a partecipare ad incontri, a dare e ricevere consigli, ma soprattutto ad aiutare amici e colleghi.

Svolgeva l’attività di artigiano idraulico e da sempre partecipava attivamente alla vita di Confartigianato Imprese Bergamo, dove per anni ha fatto parte del direttivo degli Impiantisti ed era Consigliere della Delegazione di Trescore Balneario. Nel 2002 aveva contribuito a fondare il CAIB, il consorzio degli Artigiani Idraulici Bergamaschi, e nel 2021 aveva ricevuto con orgoglio e commozione il premio di fedeltà associativa per i 40 di adesione alla nostra Associazione.

Oltre al suo impegno in Confartigianato era anche un grande appassionato dello sport del fuoristrada motociclistico dove dava il suo aiuto nell’organizzazione di manifestazioni sportive, ed era molto attivo nel suo territorio di Montello.

Nel 2020, durante i periodi più brutti all’inizio della pandemia, aveva prestato il suo impegno come volontario nell’allestimento dell’ospedale da campo presso la Fiera di Bergamo, lavorando giorni e giorni senza badare alla stanchezza e senza risparmiarsi, con il solo pensiero di voler dare una mano.

Ci stringiamo con affetto alla moglie Carla, ai figli Nadine, Luana e Yuri e ai 4 nipotini.

In tutti noi di Confartigianato Imprese Bergamo lascia un grande vuoto e una grande eredità da raccogliere.